La prima settimana di sosta volge quasi al termine e la Roma fa i conti con piccoli e medi problemi di gestione dei calciatori e dei loro infortuni. L’ultima notizia negativa arriva dal ritorno a casa di Pellegrini dal ritiro della Nazionale. Il capitano della Roma dovrà saltare le prime due partite dell’era Spalletti. Lorenzo aveva risposto con entusiasmo alla convocazione dell’ex tecnico del Napoli campione d’Italia pur sapendo di non essere al meglio.
Con il Milan Mourinho l’aveva inizialmente tenuto in panchina anche a causa di un fastidio all’adduttore sinistro che il numero sette giallorosso aveva accusato prima della gara, ma poi l’infortunio di Aouar dopo 31 minuti aveva costretto il portoghese a cambiare. Pellegrini dopo gli oltre 60 minuti giocati venerdì 1° settembre si è presentato in azzurro ma si è fermato per un problema al flessore destro.
Un altro problema, dunque, che è stato subito valutato dallo staff della Nazionale con esami diagnostici. Il giocatore è quindi tornato a casa. Un altro problema dunque da gestire per Mou alla vigilia di una partita importantissima per la classifica della Roma contro l’Empoli domenica prossima.
Per un giocatore che torna, anche se infortunato, uno che parte per sostituire un infortunato. Il ct della Danimarca Kasper Hjulmand ha convocato Rasmus Kristensen per sostituire Alexander Bah che ha subito un infortunio al piede e ha quindi lasciato il ritiro della Nazionale.
A Trigoria, dove Mou continua a gestire i recuperi di Zalewski, Renato Sanches e Paulo Dybala – ieri in palestra, come testimoniato anche dalle sue story su Instagram – per riportarli in campo in vista del ritorno del campionato, ieri in allenamento si è messo in evidenza Sardar Azmoun, che ha realizzato un bel gol (stop e pallonetto di destro su una bella imbucata di Karsdorp). L’iraniano è praticamente pronto per essere convocato e con l’Empoli potrebbe essere la sua prima. (…)
FONTE: Il Romanista – G. Fasan
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/