GUALTIERI (Sindaco Roma) Roma, 25 settembre 2023 – Un’altra bella notizia per lo sport romano: dopo troppi anni di stallo finalmente il campo del Tre Fontane rinascerà essendo riusciti con pazienza e con tenacia a sbloccare una situazione che sembrava non avere soluzione. Grazie all’assessore Onorato e agli Uffici del Dipartimento Sport, comincia ora la nuova vita di un impianto comunale storico e importante anche perchè potrà ospitare le partite della Roma femminile in Champions League. Lo avevamo annunciato mesi fa, lo abbiamo fatto. – Lo comunica in una nota il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
TRABUCCO (Pres. Gruppo Civica Guarltieri) “Partono i lavori di adeguamento e potenziamento dello Stadio Tre Fontane, dopo anni di immobilismo burocratico e una situazione di stallo addirittura ferma al lontano 2018. – dichiara il Capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco – Situazione non più procrastinabile, come avevo già annunciato qualche mese fa, per la quale gli Uffici, ora ottimamente diretti, hanno saputo trovare una soluzione efficace.
Con i lavori l’impianto potrà ottenere l’agibilità per diversi eventi, a partire dalle gare dell’As Roma femminile per la Women’s Champions League, grazie alla realizzazione di un impianto di illuminazione all’avanguardia.
Un miglioramento della struttura quindi ma anche un ampliamento dell’offerta di servizi per lo sport della Capitale: la seconda parte dei lavori prevede infatti la realizzazione di un centro di riabilitazione e recupero funzionale per gli sportivi, oltre a un campo polivalente per calcio a 5 e volley.
Mi preme ringraziare per questo risultato l’Assessore Alessandro Onorato e tutti gli Uffici del Dipartimento Sport di Roma Capitale: finalmente stiamo dando un nuovo volto ai tanti impianti sportivi della città, usciamo dall’impasse di immobilismo e illegalità che caratterizzava il passato e Roma torna ad essere la vera protagonista dei grandi eventi e dello sport del nostro paese”, conclude Trabucco.
CELLI (Presdinte Ass. Capitolina) “Accolgo con soddisfazione il via libera al progetto di valorizzazione e riqualificazione dello Stadio Tre Fontane, una struttura centrale ed importante per l’attività sportiva nella nostra città. Ringrazio l’assessore Alessandro Onorato e gli uffici competenti per aver dato una svolta decisiva ad una situazione di stallo che si trascinava da qualche anno. In tempi brevi, rispettando un impegno assunto nei mesi scorsi, permetteremo in particolar modo all’As Roma femminile di utilizzare l’impianto anche per le competizioni internazionali. E’ il frutto di un lavoro mirato ed incisivo che vede la nostra amministrazione impegnata nel rilancio dell’impiantistica comunale e per migliorare l’offerta di servizi per lo sport”. Lo afferma in una nota la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
FONTE: Ufficio stampa Comune di Roma / Ufficio stampa Civica Gualtieri / Ufficio stampa Svetlana Celli
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/