Alle 11.45 inizierà la visita per scoprire le novità del nuovo impianto del Tre Fontane, dopo i lavori di miglioramento realizzati in vista della fase a gironi della Uefa Women’s Champions League. All’evento saranno presenti: Elisabetta Bavagnoli (Head of Women’s Football), Alessandro Onorato (Assessore ai Grandi Eventi Sport, Turismo e Moda) e Ugo Pambianchi (Presidente ATI Tre Fontane).
É stato sistemato l’impianto di illuminazione, grazie alla costruzione delle 4 torrette faro. In rifacimento anche la tribuna con l’installazione dei nuovi seggiolini di colore bianco (per giovedì sicuramente sarà tutto finito). Ampliamento anche della tribuna stampa.
L’intervento di Elisabetta Bavagnoli: “Non potrei essere più felice di vivere questa giornata, soprattutto alla vigilia di una gara importante di Champions League. Ci tengo tanto a ringraziare Roma Capitale, in particolare il Sindaco Gualtieri e l’Assessore Onorato, e l’ATI Tre Fontane che hanno svolto un lavoro enorme e in breve tempo. Senza l’unione di intenti tra le parti, oggi non saremmo qui.
Ha poi aggiunto: “Stiamo vivendo un ulteriore investimento della Società nei confronti della Squadra Femminile in un impianto che non è di proprietà del club. Dobbiamo essere grati ai Friedkin, possiamo vedere come c’è un costante investimento sempre in crescita, come lo è l’attenzione che la proprietà ha verso il settore femminile. Non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa abbiamo vissuto un periodo complesso, senza stadio dove giocare a Roma, ma oggi sono emozionata nel poter giocare la prima sfida di Champions League al Tre Fontane giovedì come campionesse d’Italia. Questo stadio rappresenta per la Roma un valore storico ed eccezionale, è molto importante per tutte noi. Ci tengo ancora a ribadire i ringraziamenti per lo sforzo del Comune, ATI Tre Fontane e del nostro club. Questo sforzo ci rende orgogliosi perché adesso i nostri tifosi potranno vivere il tifo all’interno di una casa più accogliente. Il Tre Fontane diventerà un impianto sempre più fondamentale per Roma e per la Roma”.
Ha poi parlato di un eventuale quarto di finale: “Oggi ci viviamo questo traguardo meraviglioso. Niente è impossibile, non abbiamo possibilità di rispondere a questa domanda, ma la Roma è vicina a noi a garantire lo spazio e il teatro adeguato alle occasioni. Sono fiduciosa per qualisasi cosa dove succedere in futuro, ma adesso abbiamo la nostra casa: il Tre Fontane, un impianto storico. Credo che sia un grande orgoglio per tutti essere arrivati a giovedì nel nostro impianto che abbiamo sognato per tanto tempo”.
L’intervento di Alessandro Onorato: “Come sapete su Pietralata il Comune ha fatto tutto quello che doveva fare, la collaborazione è costante, c’è grande ottimismo però mi limiterei a questo anche perché credo sia giusto dare il risalto che merita ad un’iniziativa che merita e nessuno credeva che la Roma avrebbe iniziato a giocare al Tre Fontane le partite di calcio e di Champions League. Dello Stadio della Roma ci sarà modo di parlarne. Ad oggi non ci sono novità”
11.40 – Arrivato Alessandro Onorato
11.09 – Elisabetta Bavagnoli arriva al Tre Fontane
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/