La Roma delude ancora una volta in trasferta, lontana da quella che Mourinho ha impietosamente chiamato «la torta di casa della nonna». Il pareggio contro il Servette qualifica i giallorossi ma la mancata vittoria consegna quasi il primo posto allo Slavia Praga, che vince 3-2 su calcio di rigore nel recupero contro lo Sheriff Tiraspol. (…)
Eppure la partita si era messa nel verso giusto. Lukaku è tornato al gol dopo tre gare di astinenza, marcando il decimo gol della sua recente ma proficua carriera giallorossa: sinistro a giro che non ha lasciato scampo al portiere, su bell’assist di Llorente. Mou, però, non riesce a togliere gli alti e bassi alla sua squadra. Così nel finale di primo tempo c’è voluto un miracolo di Svilar per mantenere il vantaggio e a inizio ripresa, su errore di Cristante, il Servette ha pareggiato con Bedia.
(…) L’argentino ha fallito due facili occasioni e il campo in pessime condizioni ha aggiunto fatica. Dalla panchina sono entrati Pellegrini e Renato Sanches, che non hanno dato contributo, troppo lontani da una condizione accettabile. Durissimo il commento di Mou: «Io ho allenato in 150 partite di Champions, più importanti di questa, ma non snobbo mai nessun avversario. Qualcun altro, invece, è superficiale».
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri