“Le regole devono essere sempre uguali, altrimenti diventa difficile per noi e più facile per chi gestisce. Ho sentito Marelli (ex arbitro, ora commentatore di Dazn; ndr) dire che si poteva fischiare o no, ma quali sono le regole? Ho visto fischiare tantissimi rigori con impatti meno forti ed energici”. (…) È Daniele De Rossi ma sembra José Mourinho. L’allenatore, dopo Lecce-Roma 0-0, si è fatto sentire sull’episodio del rigore non concesso dall’arbitro Marcenaro (…) per il doppio intervento di Blin e Falcone su Zalewski. (…)
Una posizione che è stata apprezzata dai tifosi, che però sui social e nelle radio hanno sottolineato ancora una volta come manchi una voce forte della società e come De Rossi sia stato lasciato solo, allo stesso modo di Mourinho prima di lui. (…)
La spiegazione data lunedì sera su Dazn dell’ex arbitro Antonio Damato e ora componente della Can (…) ha fatto arrabbiare ancora di più i romanisti: “Non c’è imprudenza, noi preferiamo che questi calci di rigore non vengano assegnati”. (…)
I tifosi della Roma, che evidentemente la pensano in modo del tutto diverso, vorrebbero conoscere il pensiero della società, che però continua a tacere.
FONTE: Il Corriere della Sera