Dopo una lunghissima militanza nel settore giovanile della Roma, Francesco D’Alessio lascia il club che lo ha cresciuto. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno, non è stato rinnovato dalla società capitolina con il classe 2004 che di conseguenza si è ritrovato libero. Ad approfittarne è stato il Cittadella, squadra di Serie B che ha proposto a D’Alessio un contratto su base triennale con opzione di rinnovo di altri due anni. La trattativa, avviata da circa tre settimane, è stata fortemente voluta dal direttore del club padovano Stefano Marchetti.
Negli ultimi tempi anche Catanzaro e Modena avevano sondato Francesco D’Alessio, ma alla fine è stato il Cittadella a spuntarla. Merita attenzione anche un tentativo estero, quello dello Sporting Gijòn e in particolare modo del tecnico Miguel Angel Ramirez. D’Alessio è venuto a contatto con il tecnico quasi per caso (la fidanzata del classe 2004 è spagnola, ndr) e da lì ne è nato un interesse da parte dell’allenatore nei suoi confronti. Un matrimonio destinato però a non formalizzarsi a causa del possibile trasferimento del tecnico spagnolo in Qatar, dove ha già avuto un’esperienza – nel 2012 – all’interno dell’Aspire Academy.
L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di FRANCESCO D’ALESSIO. Centrocampista classe 2004 nato a Roma e cresciuto nel Settore giovanile giallorosso. A Francesco il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B con i nostri colori.
FONTE: Gazzetta Regionale – L. Canicchio / ascittadella.it