La prestazione di Johnny Cardoso al Betis non è passata inosservata tra i club più potenti della scena europea. Il centrale americano, arrivato a Heliópolis lo scorso mercato invernale, ha vissuto un magnifico secondo turno con la maglia biancoverde ed è emerso come uno dei giocatori fondamentali nella rosa di Manuel Pellegrini, cosa che ha suscitato l’interesse di diversi club importanti in tutto il mondo.
Nelle ultime settimane PSG, Juventus e Roma hanno contattato l’entourage del giocatore per manifestare il proprio interesse e conoscere la situazione del centrocampista. Sebbene nessuno di loro abbia fatto un’offerta formale, hanno fatto capire al calciatore che si tratta di un’opzione per rinforzare le rispettive rose, tutte di altissimo livello. PSG e Juventus giocheranno la prossima stagione in UEFA Champions League, mentre i romani parteciperanno in Europa League.
Diversi club hanno già chiesto di Johnny Cardoso negli ultimi mesi, tra cui FC Barcelona, Atlético de Madrid e Borussia Dortmund, e il Betis è aperto ad ascoltare proposte. Il club biancoverde però pretenderà comunque una cifra intorno ai 25 o 30 milioni di euro, trattandosi di un giocatore che gode di un cartello importante a 22 anni e ha una clausola da 80 milioni, oltre a un contratto lungo. Contratto a tempo determinato con scadenza nel 2029.
In questo senso, il Galatasaray, che ha trasferito Bakambu al Betis a gennaio, è stata la squadra che finora ha scommesso più forte per acquisire i servizi dell’americano. Nello specifico, la società turca, che già aveva tentato di ingaggiare Cardoso quando giocava nel campionato brasiliano, ha messo sul tavolo un’offerta formale da 18 milioni più variabili, ma il club biancoverde ha scelto di rifiutarla, consapevole delle possibili offerta che può essere fatta con il ritmo del mercato e il numero considerevole di squadre che hanno già contattato per essere interessate in modo informale.
FONTE: diariodesevilla.es