Vacanze agli sgoccioli per la Roma. Manca sempre meno al primo giorno di scuola dell’era Daniele De Rossi: la data da segnare in rosso sul calendario è l’8 luglio. (…)
Neanche a dirlo: il più atteso ai cancelli di Trigoria è Paulo Dybala. L’argentino ha un volo prenotato per il 6 luglio. Quando metterà piede nel quartier generale incontrerà per la prima volta il direttore sportivo Ghisolfi, che non ha ancora conosciuto, neanche telefonicamente. (…)
L’attaccante, dopo le vacanze trascorse a Miami, ha fatto tappa in Argentina, dove si sta facendo seguire dal suo personal trainer. La delusione per la mancata convocazione in Coppa America è un ricordo sbiadito. Roma sarà il suo nuovo trampolino di lancio
Il raduno della squadra giallorossa andrà in scena a ranghi ridotti. In primis perché non ci saranno i nazionali, quindi Pellegrini, Cristante, Mancini, El Shaarawy, Paredes e Celik. In dubbio c’è anche la presenza di Llorente, il cui riscatto dal Leeds risulta in forse. (…)
DDR avrà di fronte dieci big: Svilar, Karsdorp, Smalling, N’Dicka, Angeliño, Bove, Aouar, Baldanzi, Dybala e Abraham. A loro si aggiungeranno dei baby della passata stagione della Primavera (in primis Joao Costa e Pisilli), ma anche alcuni ragazzi dell’Under 18 e dell’Under 17, i primi finalisti e i secondi vincitori delllo scudetto di categoria mettendo in mostra i nazionali Cama, Nardin, Di Nunzio e Coletta.
FONTE: Il Corriere dello Sport – L. Scalia