È arrivato il primo giorno di luglio con conseguente scadenza di tanti contratti. Di giocatori da oggi “a spasso” ce ne sono tanti, così come sono parecchi anche quelli che si stanno guardando intorno, alla ricerca dell’offerta migliore e che non rimarranno “disoccupati”. Come Adrien Rabiot. Il francese, assieme alla mamma-agente Veronique, continua a rimandare la scelta sul futuro.
Sul fronte dei parametri zero l‘Inter potrebbe fare scuola (Calhanoglu, Mkhitaryan, Thuram solo per restare agli ultimi anni) e infatti anche per questa sessione si è già portata avanti acquistando gli svincolati Zielinski e Taremi. Ma i nerazzurri sono attivi anche in uscita e vedranno sparire dai radar Alexis Sanchez. L’Inter saluterà anche Juan Cuadrado, la meteora olandese Davy Klaassen e Stefano Sensi.
L’Udinese è rimasta senza il Tucu Pereyra e la Fiorentina da oggi ne avrà tre in meno: Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli e Alfred Duncan. Un’altra storia intensa che finisce (dopo cinque stagioni) è quella tra la Roma e Leonardo Spinazzola. L’esterno a breve troverà un’altra casa, che si trova circa duecento chilometri più a sud: il Napoli lo aspetta a braccia aperte.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Pierelli