Un altro pezzo del puzzle è stato messo al posto giusto. Dopo che Rui Patricio ha salutato i suoi compagni e la Capitale dopo la scadenza di contratto, e dopo lo splendido exploit di Mile Svilar, che ha conquistato il posto fisso di titolare a difendere la porta della Roma, Florent Ghisolfi aveva il compito di riempire il tassello di secondo portiere, lasciato vuoto dal portoghese. In queste settimane il ds francese aveva individuato il profilo di Arnaud Bodart (portiere dello Standard Liegi) classe ’98 per il ruolo di vice Svilar, ma la trattativa non è mai realmente decollata.
In poco meno di 24 ore Ghisolfi ha riempito questo tassello con Mathew Ryan: l’estremo difensore australiano nel tardo pomeriggio di ieri è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino, ringraziando alcuni tifosi presenti: «Grazie per il caloroso benvenuto. Forza Roma!». Un’operazione a parametro zero per i giallorossi, che hanno approfittato di questa occasione dopo che Ryan si è liberato a zero dal suo club di appartenenza, l’Az Alkmaar.
Nel corso della sua carriera il portiere classe ’92 ha vestito maglie importanti come quella dell’Arsenal, del Valencia, della Real Sociedad e del Brighton. Nella giornata di oggi Ryan dovrebbe sostenere le visite mediche di rito prima di raggiungere i suoi nuovi compagni a Trigoria per iniziare la preparazione estiva e per presentarsi ai suoi nuovi tifosi.
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella