Dopo un lento avvicinamento la Roma ha sferrato il primo colpo pesante nell’assalto a Soulé. Forte dell’accordo con l’agente dell’argentino, da Trigoria è partita anche la prima offerta ufficiale alla Juventus. Sul piatto sono stati messi 20 milioni più 5 di bonus molto semplici da raggiungere.
L’ultimo ostacolo, neanche piccolo, è convincere Giuntoli a dire sì e a dare il via libera per il trasferimento. Il dirigente bianconero spera di ottenere 35 milioni totali, ma per ora il tanto paventato rilancio del Leicester, altro club interessato al ragazzo, non è ancora arrivato. Inoltre andare in Premier non è al momento nella testa dell’esterno offensivo. E in casa Juve c’è la fretta di incassare. Una fretta che fa gioco a Souloukou e Ghisolfi, convinti di aver fatto uno sforzo importante nell’avvicinarsi ai desideri della società piemontese.
La Roma intanto, dopo la riunione operativa di ieri pomeriggio alla presenza dei due dirigenti, di De Rossi e dei due figli di Dan Friedkin, continua a lavorare sugli altri tavoli (si tratta per trovare l’intesa contrattuale con En-Nesyri), per arrivare a riempire le 6-7 caselle delle priorità fissate ad inizio mercato. C’è la consapevolezza di essere in parte in ritardo, però per ora l’ansia non è un sentimento che circola tra i corridoi di Trigoria.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora