(…) Alle 17, al Manilo Scopigno di Rieti, Matias è pronto a debuttare in giallorosso – che poi sarà bianco e arancione, vista la divisa “away” indossata – contro l’Olympiacos. Nessuna posta in palio, soltanto la quarta amichevole estiva per la squadra di Daniele De Rossi, che si avvicina a grandi passi verso l’inizio del campionato, in programma tra 15 giorni alla Domus Arena di Cagliari.
(…) Il test contro l’Olympiacos sarà anche l’occasione per rivedere Celik e i quattro italiani che hanno preso parte alla non felice spedizione azzurra ad Euro 2024: Pellegrini, Mancini, Cristante ed El Shaarawy.
Il capitano, dopo un paio di giorni di riposo dovuti ad una botta subita in allenamento, è tornato a lavorare con il resto del gruppo a pieno regime, così come Smalling. Niente da fare, invece, per Tommaso Baldanzi, fermato da un affaticamento muscolare – gli esami strumentali del caso hanno comunque escluso lesioni. (…)
Subito dopo il fischio finale a Rieti, infatti, la Roma si dirigerà verso l’aeroporto di Fiumicino, partendo, intorno le 22, verso il Regno Unito. Al St. George’s Park di Burton, De Rossi e il suo staff dirigeranno l’ultima e intensa settimana di pre-campionato, condita dalle amichevoli contro il Coventry City – in programma martedì – e l’Everton – sabato 10, ultimo atto prima del ritorno nella Capitale. In Inghilterra, DDR potrà contare di nuovo anche su Paredes. (…)
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi