23/08/2024 – 12.20 – Il Rennes ha comunicato ad Assignon che serve un segnale concreto dalla Roma entro oggi. Senza l’offerta scritta di prestito con obbligo di riscatto per 10 milioni complessivi la trattativa non si fa. L’ultimatum è partito.
FONTE: F. Biafora – Il Tempo
19/08/2024 – 11.30 – Lorenz Assignon ha probabilmente disputato ieri la sua ultima partita con il Rennes. Il terzino destro è partito titolare, per poi uscire al 73esimo minuto. Alla fine della partita, il giocatore ha guidato un giro di applausi con il resto dei compagni, seguito da tutto lo stadio in segno di “fine era”. Il francese sembra sempre più vicino a vestire la maglia della Roma.
Un clapping dans le rond central mené par Assignon et Bourigeaud, spécialement acclamés à leur sortie durant la rencontre, et pour le tour d’honneur. Un air de fin d’époque. #SRFCOL #SRFC pic.twitter.com/KpacGGNPU5
— Thomas Rassouli (@ThomasRassouli) August 18, 2024
FONTE: X Thomas Rassouli
18/08/2024 – 10.20 – Assignon è sempre più vicino. Accordo per la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto: ultimi dettagli da limare sulla cifra del prestito e sui termini di pagamento. Trattativa comunque giunta alla fase finale.
#Calciomercato | @OfficialASRoma, Assignon è sempre più vicino. Accordo per la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto: ultimi dettagli da limare sulla cifra del prestito e sui termini di pagamento. Trattativa comunque giunta alla fase finale
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 18, 2024
FONTE: gianlucadimarzio.com
C’è già l’intesa sulla cifra totale e sulla formula, ma il Rennes vuole 2 milioni per il prestito più 8 per l’obbligo di riscatto e non 1+9 come proposto dalla Roma. Il club francese vorrebbe anche cambiare alcuni termini di pagamento sulla cifra totale ma l’affare non appare in discussione.
FONTE: Sky Sport
10/08/2024 23.58 – La società aveva avanzato ieri (9 agosto) un’offerta al Rennes, club proprietario del cartellino: la formula proposta è quella del prestito con diritto di riscatto che però era stata rifiutata. I contatti tra le parti sono andati avanti e si è arrivati a un’apertura da parte del Rennes per il prestito con obbligo legato a un numero minimo di presenze. La Roma ora sta valutando se formulare così l’offerta che le permetterebbe di chiudere. I contatti proseguono per arrivare all’intesa.
FONTE: gainlucadimarzio.com
20.32 – Dopo il sondaggio di un mese fa la Roma ha mosso il primo passo concreto per Assignon: confermata l’offerta di prestito con diritto di riscatto anticipata da Gianluca Di Marzio. Ma è già arrivato un rifiuto. Il Rennes parte da una richiesta di 12 milioni (10 più 2 di bonus).
Dopo il sondaggio di un mese fa l’#ASRoma ha mosso il primo passo concreto per #Assignon: confermata l’offerta di prestito con diritto di riscatto anticipata da @DiMarzio. Ma è già arrivato un rifiuto. Il Rennes parte da una richiesta di 12 milioni (10 più 2 di bonus)
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 9, 2024
FONTE: X F. Biafora
09/08/2024 23.00 – La prima scelta della Roma per l’esterno di destra è Lorenz Assignon, classe 2000 del Rennes. La novità di queste ore è che i giallorossi hanno avanzato un’offerta al Rennes, club proprietario del cartellino: la formula proposta è quella del prestito con diritto di riscatto. L’offerta di oggi (9 agosto) è stata formulata verbalmente sarà presentata per iscritto nella giornata di domani. Il passaggio importante della Roma è stato però compiuto, con la prima mossa ufficiale per Assignon. Per convincere il Rennes, però, i giallorossi dovranno dunque modificare le condizioni.
FONTE: gianlucadimarzio.com