Nel primo tempo salva il risultato in più di una circostanza. Sui gol incassati può fare poco. Nel finale, prima tiene viva la Roma con una grande parata, poi sale sull’ultimo calcio d’angolo della partita e per poco non trova il gol del pareggio.
6.5
CELIK In difesa perde il duello con Pezzella, in avanti si vede poco.
5
MANCINI Come a Cagliari, inizia con qualche sbavatura, poi prende le misure e porta a casa una prestazione sufficiente.
6
NDICKA Gioca una partita attenta e precisa, sbagliando poco. Cerca di farsi vedere anche in avanti, tentando qualche incursione offensiva palla al piede e dimostrando un coraggio che manca al resto della squadra.
6
ANGELIÑO Partita sottotono la sua in avanti: tanti i cross imprecisi. In difesa soffre le avanzate di Gyasi.
5
CRISTANTE Gara complicata la sua. Senza palla non trova le giuste misure e va spesso in affanno; in avanti, gli errori tecnici sono tanti.
5
PAREDES Prima si addormenta perdendo una palla banale, poi, per sopperire all’errore, concede un calcio di rigore che mette in salita una partita già complicata.
4
PELLEGRINI Passa buona parte del primo tempo a cercare la giusta posizione. Con il passare dei minuti cresce di condizione e va vicino al gol due volte: prima con un colpo di testa e poi colpendo in pieno l’incrocio. È uno dei più pericolosi della Roma.
6
DYBALA Doveva essere la sua partita, ma i difensori dell’Empoli gli fanno passare 90’ complicati. Si accende nel finale colpendo un palo interno.
5
SOULÉ Inizia bene la partita, poi si perde con il passare dei minuti. Si intestardisce troppo con il pallone tra i piedi, rallentando spesso la manovra. In ritardo nell’occasione del vantaggio dell’Empoli.
5
DOVBYK Gli arrivano pochi palloni e spesso spalle alla porta. I suoi compagni lo lasciano spesso da solo a lottare contro la difesa avversaria.
5.5
ZALEWSKI Entra con il piglio giusto e si prende la fascia di competenza, creando pericoli alla retroguardia toscana.
6
BALDANZI Dà subito imprevedibilità alla manovra giallorossa. Mette lo zampino sul gol del 1-2, recuperando il pallone e servendo Shomurodov.
6.5
LE FÉE Prova a cambiare l’inerzia della partita, andando a centimetri dal gol.
6
SHOMURODOV Entra con la voglia di mostrare tutto il suo valore. Segna il gol della speranza e va vicino al gol del pareggio. Il primo gol della stagione è il suo.
7
DE ROSSI Parte con un 4-3-2-1 per poi passare a inizio ripresa alla difesa a 3. Il centrocampo, però, è poco dinamico e i tre giocatori offensivi ancora non hanno preso le giuste misure. Servirà tempo e anche qualcosa dal mercato.
5.5
FONTE: Redazione Tuttoasroma