Si era scaldato a lungo prima di entrare in campo ma non è bastato: Enzo Le Fée si è fermato e salterà la Juventus. La lesione muscolare non è profonda però lo esclude dalla partita di domenica a Torino, dove probabilmente De Rossi gli avrebbe restituito un posto da titolare.
La Roma è preoccupata perché Le Fée, costato 23 milioni, doveva essere uno dei rinforzi incaricati di cambiare il passo del centrocampo: la speranza dei medici è riaverlo subito dopo la sosta a Genova ma la situazione andrà monitorata. Perché già lo scorso anno nel Rennes, Le Fée aveva perso un mese e mezzo di partite (9 in tutto) per problemi muscolari.
E così allo Stadium domenica la Roma potrebbe presentarsi con qualche sorpresa di formazione: sembra da escludere la conferma del tridente fantasia (Soulè più Dybala più Pellegrini) dietro a Dovbyk. Ne risentirebbe l’equilibrio difensivo che anche il piccolo Empoli ha saputo destabilizzare.
Al netto di novità di mercato che possono cambiare la strategia, De Rossi dovrebbe ripartire dalla difesa a quattro rinunciando a uno dei due ex juventini: insieme Dybala e Soulé oggi sono un lusso che la squadra non è in grado di sostenere.
Davanti, in caso di 4-3-3, potrebbe finalmente trovare spazio El Shaarawy, che l’allenatore non ha visto pronto dopo l’infortunio riportato con la Nazionale all’Europeo: con lui a sinistra sarebbe facile passare al 3-5-2 quando fosse necessario, con Celik largo sull’altra fascia. L’alternativa è ovviamente Zalewski, fischiato dai tifosi all’Olimpico, se non andrà via entro la fine di agosto.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida