Alexis Saelemaekers è pronto a vivere la Roma dopo aver trascorso appena pochi mesi in rossonero con Fonseca che pur apprezzandolo non ha potuto offrirgli un posto da titolare. Quello che invece avrà con De Rossi che cercava un esterno che giocasse sulla linea della fascia sinistra e che fosse in grado sia di saltare l’uomo, regalare qualche assist e trovare gol.
Ieri Roma e Milan dopo lunghe trattative sono riusciti a trovare l’accordo non più su un trasferimento a titolo definitivo ma su uno scambio di prestiti tra il belga e Abraham. Il motivo? È mancato l’accordo sullo stipendio del centravanti inglese con i rossoneri, e allora pur di non perdere l’opportunità, i due club hanno deciso di chiudere l’affare a titolo temporaneo con i rossoneri che pagheranno alla Roma 1,5 milioni di euro.
Ieri Alexis è sbarcato intorno alle 10.30 all’aeroporto di Fiumicino: subito le visite mediche, poi la firma sul contratto e il ritorno in albergo dove ha rilasciato ai presenti il suo primo «Daje Roma». Poca voglia di parlare, tanta voglia di cominciare ad allenarsi con i suoi nuovi compagni ma soprattutto con DDR che lo ha voluto e ha capito come poterlo sfruttare al meglio.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi