Ci mancava solo King Kong. Meglio prenderla a ridere come ha fatto un tifoso che ieri pomeriggio si è presentato a Trigoria vestendosi appunto da gorilla. Ormai non c’è neanche più la forza di voler alzare la voce. Sul versante allenatore tutto tace ancora e quindi almeno per Juric il motto è “no news, is good news”. Si va avanti aspettando la gara di giovedì in Europa League ma non tralasciando mai la classifica di Serie A. Ieri Ghisolfi si è fatto portavoce con la squadra della linea del club: almeno fino alla pausa l’allenatore rimarrà Juric.
Situazione che inizia ad assomigliare alla stagione 2015/2016 vissuta da Rudi Garcia. In quel caso l’attesa dipendeva, però, dagli impegni di Luciano Spalletti. In questo caso di motivazioni non si trovano. Tra un algoritmo e l’altro, sono stati individuati i profili di Paulo Sousa e Frank Lampard. Il portoghese appare difficile dal momento che dovrebbe essere liberato pagando una clausola all’Al Ahli, il che rende l’inglese il favorito sebbene non sia ancora stato contattato.
Ciò che sembra chiaro è che i Friedkin abbiano scelto di non decidere. E poco importa se ora stanno pagando due allenatori o se per l’attesa della sosta. E potrebbe comunque essere troppo tardi visto il calendario terribile di metà novembre: Napoli, Tottenham ed Atalanta.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina