È il dubbio di oggi ma soprattutto di domani. Lorenzo Pellegrini spera di giocare e spera di restare ma non ha certezze, nell’immediato della partita e nella progettualità dell’avvenire. La logica lascia credere che, dopo il magnifico gol nel derby, il capitano riabilitato venga confermato tra i titolari a Bologna. Di più, Ranieri è tentato dall’idea di confermare in blocco la formazione che ha segnato due gol alla Lazio nel primo tempo. Ma ha tenuto tutti i giocatori sulle spine, come al solito.
Pellegrini dovrebbe esserci. Tutti lo pensano nello spogliatoio, ragionando sulle qualità di un calciatore completamente diverso da quello poco efficace e poco determinato che si era visto per gran parte della stagione. Tra l’altro, nelle ultime due partite giocate da titolare, Lorenzo ha sempre segnato, al Braga e alla Lazio, convertendo i fischi in applausi.
Salvo problemi fisici dell’ultim’ora, è l’unico dubbio: da settimane ormai nella Roma dieci undicesimi della squadra sono intoccabili. Per l’ultimo posto nelle ultime tre partite si sono alternati El Shaarawy, Pisilli e appunto Pellegrini. Finché non ricomincia l’Europa League, cioè tra una decina di giorni, il blocco dei titolari è abbastanza definito.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida