Vincere per dare continuitĂ al buon momento che sta attraversando la squadra, ma anche per dare inizio al meglio al tour de force che porterĂ la Roma a disputare sette partite fino al 9 febbraio. (…)
Stasera Ranieri cercherĂ di imporre l’unica legge che ha sempre funzionato dal suo arrivo: quella dell’Olimpico. In casa, infatti, la Roma è reduce da 5 vittorie complessive e l’unica sconfitta arrivata contro l’Atalanta. La trasferta dell’andata è ciò che ha dato inizio al momento negativo dei giallorossi e stasera c’è la possibilitĂ di ricominciare a respirare. (…)
DirigerĂ l’incontro Luca Zufferli, per lui un solo incrocio con la Roma, la sconfitta di inizio campionato contro l’Empoli, gara in cui non fischiò un evidente rigore su Shomurodov. (…)
Ranieri dovrebbe confermare ancora i 10/11 del derby con l’unico dubbio Lorenzo Pellegrini. Al posto del capitano potrebbe toccare a Pisilli o ad El Shaarawy. (…) Davanti toccherĂ ancora a Dovbyk e a Dybala. (…)
La sfida contro il Genoa può essere anche un modo per parlare di mercato, cioè di Pierluigi Gollini che con ogni probabilitĂ andrĂ a sostituire lo scontento Ryan. Al Grifone, invece, interessa Matias SoulĂ© che potrebbe lasciare la Capitale in prestito, sebbene le parole di Ranieri. (…)
FONTE: Il Corriere della SeraÂ