“Salire quei gradini è una cosa che va oltre”. Claudio Ranieri lo dice con il cuore che batte più forte, come quando da ragazzo guardava giocare la Roma e sognava un giorno di essere lì, in mezzo al campo. (…) Nel giorno dell’addio casalingo Ranieri non cerca scorciatoie. Ribadisce con fermezza le difficoltà strutturali e finanziarie della Roma, soprattutto in vista di un mercato condizionato dai paletti UEFA: “Abbiamo due finestre di mercato dove saremo ristretti. Cercheremo di sbagliare il meno possibile. Poi vedremo”. (…)
Ma il prossimo mercato potrebbe prevedere la cessione di un big, soprattutto senza Europa: “Faremo ciò che possiamo fare, seguendo anche la linea dei giocatori che abbiamo, senza stravolgere troppo. E’ importante lo zoccolo duro”. (…)
Contro il Milan sarà una sfida decisiva per l’Europa: “E’ importante perché vogliamo arrivarci, per quello che abbiamo fatto, i sacrifici che hanno fatto i ragazzi e i tifosi”. (…) Intanto il capitano Lorenzo Pellegrini è stato operato ieri in Finlandia per la lesione al tendine del retto femorale della coscia destra. […] Previsti almeno due mesi di stop.
FONTE: La Repubblica











