Claudio Ranieri ha assicurato che “la Roma ha già scelto il nuovo allenatore”, alimentando l’attesa dei tifosi per l’annuncio ufficiale. Con il campionato ormai agli sgoccioli, già da stasera o al massimo domani mattina, gli occhi saranno puntati sui canali social del club per il comunicato che darà il via al nuovo corso. La decisione finale spetta a Dan Friedkin, e Ranieri ha più volte sottolineato come “il nuovo allenatore prima arriva, meglio è”.
Esclusi sogni come Klopp e Ancelotti, e con Conte diviso tra altre opzioni, la Roma valuta profili concreti. Le recenti dichiarazioni di Fabregas (“Non è importante se resto o meno. Il Como continuerà anche senza di me. Ciò che conta è il progetto…”) hanno riacceso le speranze di vederlo sulla panchina giallorossa, per guidare un progetto giovane e sostenibile.
Altra pista porta a Gian Piero Gasperini, da sempre apprezzato da Ranieri. L’attuale tecnico dell’Atalanta non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Tra gli altri italiani, si fanno i nomi di Montella e Farioli, mentre per un profilo straniero restano in lizza Hutter e Rose.
Nell’attesa, la Roma stasera contro il Torino cercherà di conquistare il quarto posto. Una vittoria potrebbe non bastare: servirà un passo falso della Juventus a Venezia per accedere alla Champions League. Altrimenti, sarà nuovamente Europa League.
Ranieri dovrebbe confermare la formazione vista contro il Milan: Svilar (premiato miglior portiere della Serie A e in attesa di rinnovo) tra i pali; difesa a tre con Celik, Mancini e Ndicka; Angeliño a sinistra e Saelemaekers a destra; Paredes in regia con Koné e Cristante mezzali; in attacco, data l’assenza di Dybala e Pellegrini, spazio a Soulé e Shomurodov. Dovbyk, convocato, partirà dalla panchina.
FONTE: La Repubblica











