Da Firenze a Trigoria in una settimana. Gasperini avvia la sua avventura sulla panchina giallorossa con una giornata all’insegna di riunioni e pianificazioni all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini. Il tecnico è arrivato nel quartier generale attorno alle 9 in una giornata intensa e nella quale si sono gettate le basi per la costruzione della sua prima Roma. Una visita attenta e meticolosa all’interno del centro sportivo nella quale Gasperini ha potuto toccare con mano le strutture che lo ospiteranno per i prossimi 3 anni di lavoro, a partire dalla prima parte di ritiro nel mese di luglio prima della partenza per l’Inghilterra. (…)
Ore di lavoro ancora sul fronte Atalanta prima dell’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare oggi pomeriggio, al massimo domani. Poi sarà il momento dell’attesa per iniziare a lavorare sul campo con la prima conferenza stampa che potrebbe andare in scena dopo la metà del mese, ma ancora nulla di certo.
Saranno giorni di confronti sulla rosa e di prime chiamate conoscitive ai calciatori. Priorità già individuate, invece, per il mercato: attacco, difesa ed esterno destro. Tra i nomi della lista di Ghisolfi c’è quello di Lucumì del Bologna. Un reparto dove Gasp dovrà valutare anche alcuni profili che rientreranno dai prestiti come Kumbulla ed Hermoso. (…)
FONTE: Il Tempo – L. Pes











