22.07.2025 3.01 – C’era apprensione, oggi, per il fatto che Evan Ferguson, arrivato domenica alle ore 20.25, non fosse ancora stato annunciato. Solo ora si è saputo che lo scambio di documenti è i fase di attuazione ij queste ore, quindi molto probabilmente l’ufficialità sarà dichiarata domattina.
Alla fine le vostre ansie hanno vinto. Lo scambio di documenti è ancora in corso e viene annunciato domattina
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 22, 2025
FONTE: X F. Biafora
21.07.2024 15.40 – Il futuro giallorosso, Evan Ferguson, ha passato le visite mediche al “Campus Biomedico” di Trigoria. Lo stesso giocatore indosserà la maglia numero 11 con Dovbyk, il passato proprietario, metterà il numero 9. Ora si attende l’ufficialità.
FONTE: F. Biafora – Radio Manà Manà Sport
20.07.2025 14.20 – Il nuovo colpo giallorosso, Evan Ferguson, atterrerà questa sera alle ore 19.55, all’areoporto do Ciampino. Per Gasperini nuovo arrivo soprattutto dove la Roma era carente dopo la partenze di Shomurodov, in attacco!
FONTE: Ufficio stampa AS Roma
18.07.2025 23.06 – C’è l’accordo tra la Roma e il club inglese sul prestito con diritto di riscatto su cifre di poco al di sotto dei 40 milioni. Ora si tratta con il giocatore per i dettagli contrattuali. Non è comunque chiusa la trattativa per Rios.
FONTE: gianlucadimarzio.com
22.49 – Secondo colpo della Roma: ci si avvicina all’accordo per Evan Ferguson dopo i progressi fatti giovedì. Quasi raggiunto l’accordo con il Brighton per il prestito con stipendio completamente coperto. Ultimi dettagli da sistemare.
🚨🟡🔴 Wesley, very close… and AS Roma also closing in on Evan Ferguson deal after progress made on Thursday.
Agreement almost done with Brighton for loan move with salary fully covered.
Final details to be sorted. ⏳🇮🇪 pic.twitter.com/6zuxQregvX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 18, 2025
FONTE: X F. Romano
17.07.2025 23.29 – La Roma continua a lavorare su Evan Ferguson, uno degli obiettivi principali per rinforzare l’attacco giallorosso. La trattativa con il Brighton prosegue da giorni, ma il club inglese non sembra intenzionato a fare grossi sconti: per il riscatto del giovane attaccante irlandese la richiesta resta alta, intorno ai 40 milioni di euro. Leggermente abbassata, invece, la cifra del prestito. La Roma adesso dovrà decidere se accettare o meno le condizioni poste dal Brighton.
FONTE: gianlucadimarzio.com
21.00 – L’attaccante del Brighton, Evan Moretto, secondo alcune indiscrezione sarebbe vicinissimo alla Roma. La volontà del giocatore sarà determinante
Evan Ferguson verso la Roma.
Contatti in corso e parti sempre più vicine. https://t.co/4JQ9E0bin6
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 17, 2025
FONTE: X M. Moretto
07.10 – Evan Ferguson non è stato convocato ieri per l’amichevole che il Brighton ha vinto per 3-1 contro lo Stoke City. Ulteriore segnale che ormai il trasferimento si potrà evolvere nelle prossime ore e l’arrivo nella Capitale del bomber irlandese.
FONTE: X Brighton
13.07.2025 14.10- Evan Ferguson ha preso la sua decisione e ha scelto i giallorossi tra i tanti club interessati. Ora si tratta col Brighton, prorietario del cartellino del classe 2004. L’ultimo nodo riguarda le cifre dell’operazione, con gli inglesi che chiedono 45 milioni per il diritto di riscatto.
FONTE: gianlucadimarzio.com
10.07.2025 16.34 – La Roma va avanti per il possente attaccante Evan Ferguson idel Brighton. Il giocatore ha dato apertura al trasferimento: la trattativa procede con il club inglese.
L’#ASRoma va avanti per Evan #Ferguson con il #Brighton. Il giocatore ha dato apertura al trasferimento: la trattativa procede@tempoweb pic.twitter.com/QhH0CKiy2g
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 10, 2025
FONTE: X F. Biafora
15.45 – La Roma spinge e vuole chiudere per Ferguson: l’attaccante classe 204 arriverebbe in prestito dal Brighton. La Roma continua il lavoro sul mercato su diversi fronti per assicurarsi una rosa competitiva in vista della prossima stagione. In attacco rimane sempre viva la soluzione Evan Ferguson che arriverebbe in prestito dal Brighton. I giallorossi stanno cercando di spingere e chiudere l’operazione evitando così l’inserimento dell’Atalanta. Nei scorsi giorni, si attende l’ok del giocatore che ha anche altre offerte.
FONTE: gianlucadimarzio.com
09.07.2025 23.06 – L’Atalanta piomba su Ferguson, dopo che Retegui ha detto si al trasferimento in Arabia per la cifra record di quasi 70 milioni di euro, obiettivo di mercato della Roma che era in stato avanzato sulla trattativa. Lo società di Percassi è in vantaggio per il sol fatto che vuole comprare l’attaccante del Brighton mentre la società giallorosso tratta sul prestito.
FONTE: Calciomercato l’Originale – gianlucadimarzio.com
13.30 – La Roma continua a lavorare sull’accordo per Evan Ferguson, mentre il Brighton è aperto ad accettare un prestito iniziale. L’ingaggio sarebbe interamente coperto dalla Roma, ma sono in corso trattative anche per il giocatore.
🚨🟡🔴 AS Roma keep working on Evan Ferguson deal as Brighton are open to accepting initial loan move.
Salary would be fully covered by Roma with talks underway also on player side. pic.twitter.com/1BGqYmkFl0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 9, 2025
FONTE: X F. Romano
08.07.2025 23.35 – La Roma va avanti per Ferguson: si attende l’ok del giocatore che ha anche altre offerte. Si va avanti con la formula del prestito. C’è l’apertura del Brighton e si attende però l’ok dell’attaccante classe 2004 che ha anche altre offerte.
FONTE: gianlucadimarzio.com











