Dopo poco più di un mese, si riaprono i cancelli di Trigoria per i giocatori della Roma. Oggi, infatti, la squadra si è ritrovata al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ per svolgere le visite mediche e iniziare così la preparazione in vista della prossima stagione.
Vi abbiamo raccontato in diretta l’arrivo dei 29 convocati da Gian Piero Gasperini per questa prima parte di ritiro, che si svolgerà proprio a Trigoria. Successivamente, la Roma volerà in Inghilterra per completare il lavoro di preparazione.
Tra i giocatori che non si sono visti questa mattina c’è Lorenzo Pellegrini. Il capitano era già presente all’interno del centro sportivo: nei giorni scorsi, infatti, si è sottoposto a un intervento di settoplastica per correggere una vecchia frattura al naso, rimasta parzialmente irrisolta. L’operazione, finalizzata alla correzione del setto nasale deviato e al miglioramento della respirazione, è perfettamente riuscita.
Nonostante la lesione al tendine del retto femorale della coscia destra, Pellegrini ha voluto comunque essere presente accanto ai suoi compagni e al nuovo allenatore, in questo primo giorno di ritiro per dare un chiaro segnale a tutto l’ambiente. Ma, però c’è un ma, non si allenerà subito; lo farà tra domani o dopo domani. Il rientro totale in gruppo a settembre
FONTE: Ufficio Stampa As Roma











