Dopo le convocazione delle Nazionali, che ha tolto all’allenatore della Roma 11 giocatori, il gruppo, a ranghi ridotti, è tornato ad allenarsi questa mattina, e lo farà sino a sabato, a Trigoria per provare alcuni schemi con i calciatori rimasti a Roma. Pellegrini è rientrato ormai stabilmente in gruppo e a quanto pare, come si evince dalle immagini, è tornato anche sorridente e felice.
Nuovi esercizi si son visti oggi nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”; dopo il riscaldamento, c’è stato un faccia a faccia tra due giocatori con dei cinesini posti a terra con dei movimenti avanti e dietro, laterali, e con un girarsi su se stesso sempre guardando fisso l’avversario e al “via” uno dei due, che era più veloce, doveva prendere lo stesso cinesino.
Altro esercizio che mister Gasp ha impartito, è una partita con porte regolamentari a campo ridotto con passaggi con mani e piedi, stop con le mani e passaggio con i piedi di piatto, e provare a segnare o di testa o al volo di piede.
Poi si è passati a una serie di tiri con Dybala e Baldanzi come principali “attori” e dopo si è proseguiti con movimenti d’attacco dalla mediana all’interno dell’area di rigore con tiro fiale dello stesso portatore di palla: principali attori questa volta Cristante e Pellegrini.
Uno slalom tra i paletti con tiro finale è il movimento che Baldanzi, Dybala e Soulé hanno provato per poi terminare con delle punizioni a giro. Dato che si sa che Gasperini fa lavorare molto i suoi, la seduta si è conclusa con degli scatti e con una serie di allunghi con una corda attaccata al giocatore che molto probabilmente era inserita in un modulo che controllava i parametri.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
DIFFERENZIATI: Bailey
PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-2-1) Svilar: Hermoso, Mancini, N’Dicka; Wesley, Koné, Cristante; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
CALENDARIO APPUNTAMENTI – LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: ROMA-TORINO (ORE 12.30)
INDISPONIBILI: Bailey (lesione miotendinea del retto femorale destro)
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Nessuno EUROPA LEAGUE: Nessuno COPPA ITALIA: Mancini
DIFFIDATI: CAMPIONATO: Nessuno EUROPA LEAGUE: Nessuno
FONTE: Redazione Tuttoasroma











