Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il parma domani alle ore 12.30 al Tre Fontanediretta testuale dalle 12.15 su Tuttoasroma), l’allenatore della Roma, Luca Rossettini, ha rilasciato un’intervista al riguardo:
Come sta la squadra dopo la sconfitta in finale della Seria A Women’s Cup per mano della Juventus? “Sicuramente il dispiacere è stato tanto, sarà nostra premura farlo sparire con altre grandi prestazioni e altre vittorie. Questo è il percorso che vogliamo fare, di partita in partita. Ci aspetta un calendario fitto, quindi siamo fiduciosi di poter ripartire col piede giusto”.
Quanto sarà importante dosare al meglio le energie per superare al meglio questo ciclo di tante partite ravvicinate? “Sarà un aspetto fondamentale, avere una rosa ampia e di qualità ci permetterà di affrontare tutte le partite col nostro solito obiettivo, provare a vincerle. Il nostro lavoro sarà quello di dosare le energie, cercare di mettere la formazione più adeguata per ogni gara e centellinare le energie per preparare tutte le partite con la giusta voglia di vincere”.
Inizia il campionato e la prima avversaria sarà il Parma: che partita si aspetta? “Mi aspetto una prima di campionato in casa nostra, quindi una partita da Roma. Veniamo da una finale persa, quindi col Parma in casa, alla prima di campionato, è la prima occasione per ripartire col piede giusto”.
📽️ “Mi aspetto una partita da Roma. Giochiamo in casa, è la prima occasione per ripartire con il piede giusto”
Luca Rossettini alla vigilia della gara con il Parma#ASRomaFemminile pic.twitter.com/w7jxfIwhfj
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) October 3, 2025
FONTE: Roma TV











