UNDER 18
LAZIO-ROMA 0-1
10ª GIORNATA
Un autogol scatena la festa della Roma: Lazio ko, il derby è giallorosso – A 24 ore di distanza dalla stracittadina dei 2009, la Roma batte la Lazio anche con l’Under 18. Nell’undici titolare, Perrotti schiera Boccardelli nel tridente insieme a Zangari e Polinari, mentre Scala si affida alla coppia formata da Camara e Sugamele. Nel primo tempo, le due squadre giocano con grande concentrazione e la gara è piuttosto bloccata. I giallorossi, col passare dei minuti, si prendono il comando della manovra ed occupano stabilmente la trequarti offensiva, con i padroni di casa che cercano di coprire ogni spazio in attesa del momento giusto per ripartire. Gli ospiti, nonostante il predominio, faticano a costruire occasioni limpide dalle parti di Russi e, in più di una circostanza, provano a sorprenderlo con conclusioni dalla distanza. In chiusura di frazione, in seguito ad un fallo di mano al limite, i biancocelesti si rendono pericolosi con il piazzato di Di Claudio, respinto in tuffo da Stomeo. In avvio di secondo tempo, i giallorossi continuano a mettere pressione alla difesa avversaria e, dopo una manciata di minuti, trovano il vantaggio: Strata si libera sulla corsia mancina ed il suo cross teso viene deviato in mischia da Ciucci che mette fuori causa il proprio estremo difensore. Nel tentativo di scuotere i suoi, Perrotti effettua diverse sostituzioni inserendo Macerata, De Cortes e Callarà. I biancocelesti alzano sensibilmente il baricentro e conquistano molti tiri dalla bandierina ma, di fatto, non riescono a creare grandi chance nell’area romanista. Per l’assalto finale, il tecnico laziale si affida alla doppia punta, buttando nella mischia Mecozzi al fianco di Polinari ma i centrali giallorossi vincono ogni duello neutralizzando l’offensiva avversaria. Nel finale, infatti, sono proprio i giallorossi a sfiorare due volte il bis con le conclusioni di Virgilio e Vella, prima del triplice fischio del direttore di gara che libera l’urlo di gioia di panchina e tifosi.

UNDER 17 – PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA CLICCARE QUI
UNDER 17
ROMA-LAZIO 2-0
9ª GIORNATA
Guaglianone – Dal Bon: il derby è della Roma. Sconfitta per Ledesma – Con un gol per tempo, la Roma conquista la stracittadina superando la Lazio di Ledesma. I giallorossi aprono le danze con Guaglianone che realizza il penalty conquistato da Corredera e, nella ripresa, spengono le speranze dei biancocelesti con la rete di Dal Bon, che di testa gira alla perfezione un cross di Florio.

UNDER 16
ROMA-LECCE 2-1
8ª GIORNATA
Roma, Salvati entra e stende il Lecce: 2 a 1 al Di Bartolomei – Terza vittoria interna consecutiva per la Roma che batte di misura un ottimo Lecce. Le due squadre si affrontano a viso aperto e, dopo lo 0 a 0 della prima frazione, Giannelli porta avanti i capitolini. Pecere pareggia immediatamente sugli sviluppi di un corner ma poco dopo Salvati s’inventa il definitivo 2 a 1 con un meraviglioso destro al volo.

UNDER 15
ROMA-LECCE 1-0
8ª GIORNATA
De Vivo per Chieffallo: la Roma ritrova il successo e torna da sola in vetta –
La Roma riscatta la sconfitta di Firenze superando di misura il Lecce al Di Bartolomei. I giallorossi, complice il riposo dei cugini biancocelesti, tornano così a guardare tutti dall’alto in classifica. A decidere il match è l’acuto di Chieffallo, schierato da ala destra, che appoggia in rete l’ennesimo cross insidioso di De Vivo, anche oggi tra i migliori dei suoi. Il punteggio non rispecchia fino in fondo i valori in campo, con l’estremo difensore pugliese che ha dovuto superarsi in più di una circostanza per tenere in vita i suoi.

UNDER 14
UNDER 14
ROMA-PESAROMA 7-1
4ª GIORNATA
UNDER 13
TERNANA-ROMA 2-3
4ª GIORNATA
FONTE: Redazione Tuttoasroma / Ufficio stampa AS Roma / Gazzetta Regionale











