Il messaggio è rivolto alle migliaia di tifosi che all’alba di domenica partiranno alla volta di Cremona per sostenere la Roma di Gian Piero Gasperini nell’insidiosa ma elettrizzante trasferta allo Stadio Giovanni Zini: copritevi e anche bene. Perché l’autunno sta per salutarci e l’inverno darà una sua convincente anteprima nel week end che si aprirà a breve. Nella nottata le temperature crolleranno e si avvicineranno allo 0° ma sembra scongiurato il rischio di assistere alla sfida sotto una copiosa nevicata: il cielo sarà nuvoloso, non dovrebbe nemmeno piovere ma farà molto freddo, con 3-4 gradi percepiti durante la gara.
E allora saranno chiamati proprio i tifosi giallorossi a scaldare l’atmosfera, loro che andranno ad occupare non solo il settore ospiti dello Zini (Curva Nord), ovvero circa 2400 posti, ma anche buona parte della Tribuna Distinti “Gianluca Vialli”, andando a riempire i settori “dna” e “dnb” consigliati dal club grigiorosso in fase di vendita per seguire la partita il più vicino possibile al settore ospiti.
A Cremona si aspettano infatti almeno 5000 tifosi della Roma al seguito della squadra di Gian Piero Gasperini, ma è un numero che è destinato a salire vista la concreta possibilità di vedere molti altri supporters giallorossi, residenti nel Nord Italia, (…). C’è ancora ampia disponibilità, in tutto questo, nel parcheggio adiacente allo stadio messo a disposizione dei tifosi giallorossi: 286 posti auto, 32 posti minivan e 15 posti bus. Si può prenotare sul portale “park1903.it”.
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo











