La Roma di Cremona ha talmente convinto Gasperini che si dovrebbe ripartire da lì. L’inframezzo europeo, invece, non ha lasciato molto sereno il tecnico piemontese. Tanto che nella seduta video di venerdì Gasp ha “ripreso” la squadra su tutto quello che non è andato bene nella gara di giovedì sera di Europa League contro il Midtjylland. Tanti errori tecnici e movimenti non consoni all’orchestra (…).
Per quanto riguarda la formazione Gasperini ci ha voluto dormire sopra prima di sciogliere le ultime riserve. Niente ritiro, come già capitato in passato per altre partite casalinghe, tutti a ricaricare energie e a preparare la gara tanto attesa contro i campioni d’Italia. Recuperati Koné e El Aynaoui, la prima maglia del centrocampo stavolta va a Cristante, che pure ha giocato abbastanza in coppa. Il partner dal 1’ sarà con tutta probabilità Koné, (…).
Altri due i dubbi: il primo riguarda il centravanti che non dovrebbe essere Dybala, rimasto in campo 78 minuti con i danesi e eventualmente pronto a subentrare dalla panchina. Ma dovrebbe essere Baldanzi, favorito su Ferguson che comunque è piaciuto quando è entrato giovedì. L’altro ballottaggio in difesa come “socio” di Ndicka e Mancini: Hermoso sta meglio e Gasp si fida di lui, ma ha apprezzato molto la prestazione di Ghilardi. Celik e Wesley esterni, Soulé e Pellegrini a trequarti.
FONTE: Il Romanista – G. Fasan











