Questa sera si sono giocati i primi quattro incontri degli ottavi di Coppa Italia:
Juventus-Udinese 2-0 L’Inter batte il Venezia 5-1 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Il migliore in campo è Thuram, autore di una doppietta. Bene tutti gli attaccanti mandati in campo da Chivu: vanno a segno anche Pio Esposito e Bonny (quest’ultimo subentrato nella ripresa). Primo gol in nerazzurro per Diouf. Nel Venezia soltanto due giocatori tornano a casa con la sufficienza.
Atalanta-Genoa 4-0 L’Atalanta si impone 4-0 contro il Genoa negli ottavi di Coppa Italia e nei quarti sfiderà la Juventus. Voti positivi per i giocatori della squadra di Palladino: Djimsiti, De Roon e Pasalici i migliori in campo. Tra gli ospiti si salvano in pochi. Disastro Fini, che ha costretto i rossoblu a giocare in dieci dal minuto 36.
Napoli-Cagliari 10-9 (d.c.r.) La squadra di Conte conquista un posto nei quarti di finale, battendo il Cagliari dopo una sequenza lunghissima dagli 11 metri. Prima della mezz’ora il Napoli l’aveva sbloccata con un colpo di testa di Lucca, nella ripresa l’ingresso di Esposito e il pareggio al 67′ che aveva prolungato la sfida ai calci di rigore. Dal dischetto decisivo l’errore di Luvumbo, ora gli azzurri affronteranno la vincente di Fiorentina-Como
Inter-Venezia 5-1 L’Inter batte il Venezia 5-1 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Il migliore in campo è Thuram, autore di una doppietta. Bene tutti gli attaccanti mandati in campo da Chivu: vanno a segno anche Pio Esposito e Bonny (quest’ultimo subentrato nella ripresa). Primo gol in nerazzurro per Diouf. Nel Venezia soltanto due giocatori tornano a casa con la sufficienza.
LE ALTRE PARTITE DEGLI OTTAVI DI FINALE
04/12/2025 Giovedì 18.00 Bologna-Parma
04/12/2025 Giovedì 21.00 Lazio-Milan
13/01/2026 Martedì 21.00 Roma-Torino
27/01/2026 Martedì 21.00 Fiorentina-Como
FONTE: Sky











