INTER-BOLOGNA 3-1 Match di dominio per l’Inter che non lascia scampo al Bologna, vince 3-1 (quinto successo di fila) e si riporta in vetta alla classifica. Parte forte la squadra di Chivu che ci prova con Thuram, Lautaro, Calhanoglu e Bastoni. Odgaard sfiora il vantaggio, ma prima del break Zielinski fa 1-0. Nella ripresa l’Inter accelera: Lautaro raddoppia di testa, poi colpisce la traversa e successivamente impegna Ravaglia. La chiude Thuram, accorcia Castro ma l’Inter vince e torna a +1 sul Milan.
VERONA-TORINO 0-3 La squadra di Baroni torna alla vittoria e si affaccia sul lato sinistro della classifica, agganciando il Sassuolo a 23 punti. Al Bentegodi apre le marcature una rete dell’ex Simeone: il Cholito approfitta di un buco difensivo e batte il portiere, poi nel finale Casadei e Njie firmano il 3-0 che piega il Verona, ultimo insieme a Fiorentina e Pisa.
FIORENTINA-CREMONESE 1-0 La Fiorentina conquista una vittoria preziosa al 92′, piegando la resistenza della Cremonese con Moise Kean. Messo dentro nel finale, corona un’azione firmata da tutti subentranti: cross del neo-acquisto Solomon, colpo di testa di Fortini respinto da Audero e tap-in facile facile per l’attaccante. Nel primo tempo traversa di Parisi e rigore prima concesso e poi tolto a Piccoli dopo un contatto reciproco con Baschirotto. Nella ripresa Comuzzo salva su Vardy. Vanoli abbandona l’ultimo posto.
LAZIO-NAPOLI 0-2 Gran partita della squadra di Conte, che con due gol segnati nella prima mezz’ora vince all’Olimpico. Politano prima serve l’assist per Spinazzola e poi scodella una punizione sulla testa di Rrahmani che raddoppia. Elmas va vicino al tris colpendo una traversa, l’occasione migliore per la Lazio al 90’ (traversa di Guendouzi). Neres esce dolorante (infortunio alla caviglia), espulsi Noslin (doppio giallo), Marusic e Mazzocchi. Napoli momentaneamente al secondo posto, in attesa di Inter-Bologna.
JUVENTUS-LECCE 1-1 Allo Stadium la Juventus va sotto nel recupero del primo tempo, dopo una prima frazione dominata e sprecando occasioni (su tutte un palo di David): errore di Cambiaso e Banda al primo vero tiro la sblocca. I bianconeri pareggiano subito, a inizio ripresa, con McKennie, poi David si fa parare un rigore che Yildiz gli aveva lasciato. Al 94’ palo di Yildiz e Openda sbaglia il tap-in a porta vuota. La Juventus resta al quinto posto in classifica, ancora fuori dalla zona Champions.
SASSUOLO-PARMA 1-1 Finisce in parità la sfida tra Sassuolo e Parma. Succede tutto nel primo tempo: a sbloccarla è la squadra di Grosso con Thorstvedt di testa al 12′. Il pareggio degli uomini di Cuesta arriva con il tiro da fuori area di Pellegrino. Secondo pareggio consecutivo per il Sassuolo, il Parma invece raggiunge il Cagliari in classifica a quota 18 punti.
GENOA-PISA 1-1 A Marassi finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Genoa-Pisa. La squadra di De Rossi passa in vantaggio con un bel gol di Colombo, ma gli uomini di Gilardino pareggiano al 38′ grazie a Leris che approfitta dell’errore di Leali in uscita su calcio di punizione. Con questo risultato, il Genoa resta quartultimo in classifica, mentre il Pisa è penultimo con 12 punti.
COMO-UDINESE 1-0 E’ finito 1-0 a favore del Como il match contro l’Udinese, il primo di questo sabato di Serie A. Da Cunha ha sbloccato la gara su rigore al 18′, poi al 56′ è arrivato il pareggio di Zaniolo che però è stato annullato per fuorigioco. La squadra di Fabregas è sesta con 30 punti, l’Udinese è più in basso, a quota 22.
CAGLIARI-MILAN 0-1 La squadra di Pisacane gioca un gran primo tempo mettendo spesso in difficoltà il Milan con Prati, Palestra e Adopo. I rossoneri non tirano mai in porta. Nella ripresa, la squadra di Allegri cambia atteggiamento, accelera e trova la rete del vantaggio con un diagonale di Leao. Il Cagliari ci prova, ma il Milan difende bene il vantaggio. Esordio anche per Fullkrug che sostituisce proprio Leao. Milan momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A.
FONTE: Sky Sport
FONTE: Redazione Tuttoasroma / Sky Sport











