SVILAR Per lui ordinaria amministrazione. Un paio di buone uscite, è sempre attento, anche nell’unico vero pericolo, sul cross basso di Palestra.
6
GHILARDI La sua crescita è evidente, sempre puntuale nelle chiusure e anche negli inserimenti offensivi, come piace a Gasperini.
7
N’DICKA Ha un cliente non facile come Kilicsoy, ma lo gestisce bene, da diffidato sta attento anche a non rischiare il giallo. Solido.
6,5
MANCINI Mascherato per l’occasione, non soffre mai gli attaccanti sardi, pesca bene Malen sul primo gol, l’ammonizione però è un’ingenuità che poteva evitare.
6,5
CELIK Offre sempre un’opzione importante a destra, ma il cross giusto lo trova solo nella ripresa con l’assist perfetto per il raddoppio di Malen. Costante.
6,5
CRISTANTE La sua presenza, come ha detto Gasperini è sempre preziosa in mezzo al campo. Di chilometri ne fa tanti, forse potrebbe metterci più qualità.
6,5
PISILLI La sua migliore partita in campionato, è ovunque per il campo e trova sempre soluzioni importanti. Centrocampista totale. Sta crescendo e Gasperini giustamente gli sta dando molte opportunità.
7,5
WESLEY Il brasiliano spinge un po’ meno del solito, ma le sue giocate sono sempre utili. Tante palle recuperate. Ormai è una garanzia
6,5
SOULÉ Se soffre di pubalgia non si vede. Corre tanto, a volte esagera in alcune giocate, ma dà sempre l’impressione di poter essere pericoloso. Una sua bella conclusione a giro meritava sorte migliore.
6,5
PELLEGRINI Non è al top e si vede, ma non si risparmia mai. Però da un giocatore della sua qualità ci si aspetta qualcosa in più, esce comunque tra gli applausi.
6
MALEN Il centravanti che mancava a questa squadra, segna due gol e il primo, che sblocca la gara, è un vero gioiello. Nelle Movenze ricorda un po’ Tevez, un po’ Ronaldo, con le giuste proporzioni. I suoi inserimenti sono sempre pericolosi e sta crescendo anche di condizione.
8
ZARAGOZA Esordio in chiaro scuro per lo spagnolo. Si capisce subito che ha grande capacità nel dribbling, corsa e quando punta l’avversario può diventare decisivo. Una sua disattenzione difensiva fa arrabbiare Gasperini e gli costa subito il giallo. E’ chiaro che deve ambientarsi.
6
EL AYNAOUI Pochi minuti quando la gara è già finita
SV
VENTURINO Anche per lui solo il tempo di un paio di buone giocate, a gara chiusa.
SV
ARENA L’emozione dell’esordio in Serie A per lui, dopo quella con gol in Coppa Italia.
SV
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Roberto Molinari











