Il protocollo va rispettato: come già era successo con Rudi Garcia e Luciano Spalletti, l’allenatore della Roma si mette in viaggio per incontrare il presidente. Stamattina Eusebio Di Francesco partirà da Fiumicino in compagnia di Monchi in direzione di Londra, dove James Pallotta lo accoglierà con la consueta leggerezza negli uffici della Raptor, il fondo di cui è proprietario.
RIUNIONI – Volo più breve insomma per Di Francesco rispetto a chi lo ha preceduto. Gli altri allenatori erano stati “costretti” a raggiungere Pallotta negli Stati Uniti (Garcia a New York, Spalletti a Miami). Stavolta invece è bastato un salto a Londra, dove già ieri è andato il dg Baldissoni per cominciare un ciclo di incontri strategici che tratteranno vari temi, prevalentemente di natura commerciale. Sono previste le presenze degli uomini di fiducia di Pallotta, da Alex Zecca a Kaithlyn Colligan, mentre non è annunciata la partecipazione di Franco Baldini (da consulente di prestigio il suo ruolo è finito).
PIANO – Di Francesco dovrebbe rientrare in Italia domani sera o al massimo domattina per godersi qualche altro giorno di vacanza in famiglia. Nei primi giorni di luglio, forse il 5, comincerà il raduno prima del trasferimento nel ritiro di Pinzolo. Nel frattempo il filo diretto con Monchi non si è interrotto: i due si sono sentiti spesso per telefono per aggiornarsi sulle novità di mercato. Anche ieri, per parlare di Pellegrini e Karsdorp.