Terzo giorno di allenamento (4a seduta) per la Roma in Vale Rendena a Pinzolo. Dopo la presentazione in piazza di ieri oggi la Roma torma sul prato del Centro “La Pineta”. La seduta è prevista per le ore 10. Oggi pomeriggio invece altro allenamento alle ore 17.15.
11.45
– Allenamento terminato. L’appuntamento alle 17.15.
11.20 – Florenzi e nello spazio adiacente la palestra svolgendo esercizi con il pallone. Successivamente ha guadagnato la palestra togliendosi i scarpini e calzando le più comode scarpette da ginnastica, per espletare degli esercizi atletici.
11.15 – Mentre il DS Monchi segue l’allenamento, il gruppo di difesa sta cambiando modo negli esercizi sempre risalendo velocemente con la linea difensiva ma a fare tutto questo è il centrale ora lasciando gli schemi sulle fasce. Sul campo B invece sono iniziati gli allunghi area-area.
11.03 – La difesa sta facendo degli movimenti 4 vs 6 che comprendono un giro palla e uscire dall’area più velocemente e in particolare con attenzione alla fascia. Sul campo B gli attaccanti stanno svolgendo una corsetta leggera.
10.55 – Per gli attaccanti e i centrocampisti esercizi finiti. Ora si spostano sul campo B mentre i difensori ora proveranno alcuni movimenti di difesa.
10.51 – La difesa invece è arrivata ora sul campo A e si tiene in movimento con il pallone.
10.44 – I giocatori fanno uno step con degli allunghi area-area e poi di nuovo continuano l’esercizio in precedenza descritto sugli schemi offensivi ma con la differenza che ora si verticalizza di più.
10.30 – La squadra ora sta svolgendo un esercizio offensivo solo da una parte del campo, con il solito Gonalons in regia a far partire l’azione che deve essere veloce e rapida.
10.20 – Un gruppo si è spostato sullo spaziente antistante la palestra per esercizi tecnici con figure e ostacoli bassi e dopo una serie di percorsi si è spostato sul campo A. L’altro gruppo invece la corsetta sul campo B. Il DS Monchi si è fermato a firmare autografi.
10.00 – Tutti i giocatori si si sono diretti in palestra insieme al mister Di Francesco. Quest’ultimo ha chiamato tutti a rapporto davanti la palestra. Finito lo stesso il gruppo si è portato sul campo B per svolgere una corsa di riscaldamento. Successivamente il gruppo sta espletando degli esercizi atletici.
09.26 – Il braccio destro di James Pallotta, Alex Zecca, arrivato ieri nel primo pomeriggio, si è diretto verso la palestra.
09.16 – I primi a entrare in palestra sono i giovani Primavera Cappa, Valeau e Antonucci.
DIFFERENZIATI Florenzi, Emerson e Karsdorp