ALISSON Praticamente spettatore non pagante all’Olimpico. L’unico impegno che gli viene richiesto, durante l’intero match è la torsione del collo per controllare le poche occasioni che il Verona tenta di costruire, tutte fuori dallo specchio della porta.
6
MANOLAS
Partita senza alcun tipo di affanno. Insieme al compagno di reparto controllano le poche sortite offensive del Verona, senza sbavature e senza nemmeno troppo strafare. Viene sostituito e riceve caldi applausi.
6,5
FLORENZI
300, non il colossal americano, ma i giorni che l’hanno tenuto lontano dai propri compagni. Una gara perfetta il migliore in campo che corre in difesa, si propone in attacco, sfiora il gol e regala l’assist per il 2 a 0 della Roma. Se qualcuno aveva dubbi sull’impatto psicologico del ragazzo, ritornare in campo, questi dubbi sono stati subito sedati.
8
FAZIO
Con lui c’è sicuramente maggior equilibrio, controlla la propria zona di gioco e senza nemmeno troppa fatica gli avversari. Prova anche a salire, per cercar fortuna nell’area avversaria.
6,5
KOLAROV
Ancora una buonissima prestazione per il terzino sinistro ex bianco-celeste. Non solo chiude le poche diagonali che gli vengono richieste ma è continua e costante la spinta in avanti per alleggerire il compito dei propri compagni. Specialista, sfiora anche il gol, su calcio di punizione.
6,5
Ottimo primo tempo, più di tutti gli spazi controlla ogni pallone e smista molti palloni. Nella ripresa prova anche a spingersi più avanti e a cercare molti scambi con Under.
6,5
All’inizio della partita era molto arretrato a dare una mano ai compagni in difesa, poi piano piano sale e prende le chiavi del centrocampo, smista palloni a destra ea sinistra favorendo l’inserimento degli esterni.
6,5
NAINGGOLAN
La sua crescita nel nuovo ruolo, più lontano dall’area avversaria continua a prendere forma. Combattente come sempre sfrutta al meglio l’occasione che gli viene proposta dai propri compagni e porta in vantaggio la squadra. Sta diventando una garanzia in ogni settore del campo.
7
GENGIZ
Partita straordinaria del giocatore turco. Avevamo già apprezzato il giovane talento in alcune partite, ma la prestazione di oggi, per tecnica, per carattere regala alla Roma un giocatore molto importante.
7
Gli manca solo il gol nella gara di oggi. Si propone costantemente in attacco a anche molte occasioni che però non riesce a sfruttare al meglio. Per crescere per trovare la condizione, ma soprattutto lo specchio della porta ancora è ancora lontano.
6
DZEKO
La Roma ritrova velocità sulle fasce e due cuori trovano la via del gol, col compagno Florenzi, anzi ne trovano due. Contatto su ogni pallone si diverte e anche la possibilità di segnarne altri.
6,5
GERSON
Sostituisce Gengiz, e lo fa con grande tranquillità e grande concentrazione
6
SCHICK
Finalmente lo vediamo in campo anche se per soli 10 minuti è il primo pallone che tocca quasi lo rende oro. Infatti interessante sulla partita, resta solo da gustarlo in pieno.
6,5
DI FRANCESCO
Con i giocatori adatti finalmente non solo si vede la filosofia del suo gioco ma soprattutto i suoi uomini riescono a muoversi bene nella sua filosofia.
6,5