La Roma passa a Benevento con facilità. La compagine giallorossa in casa della neo-promossa Benevento fa il suo, portando a casa l’intera posta con un sonoro quattro a zero frutto di una doppietta di Dzeko e di due autogol della difesa campana, che sarebbero potuti diventare il primo poker del bosniaco in maglia giallorossa. Anzi, a parte le quattro reti, frutto anche dei due autogol dei centrali beneventani, sono da segnalare i due legni colpiti dal numero nove, che avrebbero potuto trasformare in epica la serata della prima punta giallorossa.
Di Francesco per la trasferta campana, mescola nuovamente la formazione, lasciando in panchina Manolas e affidando la difesa a Fazio e Juan Jesus, coadiuvati da Bruno Peres e Kolarov sul esterni. Non mancano i cambi, già annunciati sulla linea dei centrocampisti con Gonalons all’esordio al posto di De Rossi come mediano supportato da Pellegrini e Strootman. In avanti insieme a Dzeko, il talento Under e Perotti.
Basta appena metà del primo tempo alla Roma per andare in vantaggio e smorzare i sogni dei giallorossi casalinghi. Dopo un ottimo colpo di testa di Dzeko, abilmente neutralizzato da Belec, il Benevento prova a impensierire Alisson; il massimo sforzo della compagine di Baroni si traduce in un contropiede su una palla persa di Bruno Peres che ha portato Cataldi al tiro da posizione agevole senza però centrare la porta.
Da quel momento in poi, la partita raggiunge i binari capitolini, con il bosniaco Dzeko che deve solo fare sponda su una percussione di Kolarov per portare in vantaggio la Roma.
Dieci minuti già tardi sugli sviluppi di un’azione tatticamente uguale al primo gol, la Roma trova il raddoppio; in questo caso Dzeko viene anticipato da Venuti che devia nella propria porta un cross basso che l’attaccante giallorosso avrebbe concluso in rete.
La ripresa è una falsa riga del primo tempo, con Dzeko mattatore della serata che oltre a siglare il terzo gol, su assist di Perotti, potrebbe infilare la tripletta se Venuti non lo anticipasse compiendo il secondo autogol della giornata che fissa il punteggio sullo zero a quattro.
La Roma gestisce la partita e chiude con un quattro a zero finale, nonostante un paio di ripartenze sull’asse Memushaj-Coda che hanno portato la squadra di Baroni al tiro in un paio di occasioni, senza creare grandi problemi all’estremo difensore Alisson.
Il ciclo di campionato si chiuderà sabato alle 15 all’Olimpico contro l’Udinese, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Torino; la Roma dovrà chiudere il filotto iniziato con il Verona e che al momento vede sette reti all’attivo e zero al passivo, alla faccia dell’impronta Zemaniana. Altri tre punti per proseguire il percorso di crescita che di giorno in giorno la Roma “Difranceschiana” sta mostrando.
Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.