
GLI UNDICI – La formazione che sbucherà dal tunnel dell’Olimpico sembra quindi decisa: in porta Alisson, che soltanto oggi tornerà a lavorare a Trigoria dopo altre due partite vissute senza subire gol con il Brasile, in difesa da destra a sinistra Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus e Kolarov; a centrocampo Pellegrini, De Rossi e Nainggolan; in attacco Florenzi, Dzeko e Perotti.
ARRIVANO – In panchina, oltre che per l’altro sudamericano Fazio destinato a un posto da titolare mercoledì prossimo a Londra contro il Chelsea, chi dovrebbe essere spazio per la prima volta anche per Rick Karsdorp: ormai ginocchio e muscolatura stanno bene. Meno probabile la chiamata per Patrik Schick, che sembra ancora poco pronto sotto il profilo atletico. Rischia poi di rimanere a casa Strootman, che ancora sente fastidio alla coscia: peccato, per lui il Napoli è un avversario speciale (due gol segnati, un’espulsione, il primo infortunio).
BIGLIETTI – Non decolla intanto la prevendita nonostante l’importanza della partita: venduti 13.000 biglietti, l’obiettivo ragionevole è 40.000 presenze totali comprendendo anche gli abbonati. E’ il calcio televisivo del sabato sera.










