I guai per Di Francesco non finiscono mai. Contro il Torino la Roma perde anche Fazio, fermatosi nella rifinitura prima di partire con la squadra per un problema alla caviglia. L’argentino non ha recuperato dalla distorsione riportata nel finale contro il Chelsea e non è stato neppure convocato. La difesa sarà ancora in piena emergenza, quindi senza i due centrali titolari, perché Manolas resterà fermo per alcune settimane.
ECCO MORENO – Domani accanto a Juan Jesus ci sarà Moreno, al debutto da titolare con la maglia della Roma. Ieri Di Francesco ha detto che il messicano sta cominciando a capire la sua idea di calcio e i diversi meccanismi tattici rispetto alla sua esperienza in Olanda. Gli altri cambi faranno parte della filosofia scelta dall’allenatore dall’inizio della stagione: due titolari per ruolo. Così De Rossi dovrebbe avvincendarsi con Gonalons, Pellegrini consentirà a Strootman di rifiatare e Florenzi prenderà il posto di Bruno Peres. Queste sono le sostituzioni che ha pensato Di Francesco per cercare di fermare il Torino. Davanti torna El Shaarawy dal primo minuto, Perotti dovrebbe spostarsi a destra, ma su quella fascia potrebbe avere una chance Ünder.
ARRIVANO I NOSTRI – L’importante è gestire le risorse e affrontare questo tour de force che andrà avanti fino alla sosta di novembre. Figurano tra i convocati anche Schick e Karsdorp, i due giovani rinforzi andranno in panchina e almeno per l’olandese dovrebbe esserci la possibilità di entrare nel corso della partita. Sarebbe il suo debutto assoluto in maglia giallorossa. Di Francesco lo sta aspettando dall’inizio della stagione, la società ha accettato di acquistarlo sapendo di doverlo sottoporre a un intervento chirurgico al ginocchio e quindi mettendo in conto di non poterlo avere per i primi due mesi. Torna tra i convocati anche Defrel.