
Nella lettera di convocazione si è comunicato il termine del 22 novembre per il deposito dei pareri da parte degli enti e che “ciascuna amministrazione è chiamata ad esprimere in modo chiaro, univoco e vincolante, in termini di assenso o dissenso, la posizione dell’amministrazione stessa su tutte le decisioni di competenza, attraverso la redazione di un unico atto che espliciti ogni autorizzazione, permesso o atto di assenso, comunque denominato, che tale posizione, se favorevole, sostituisce ed esplicitando, in caso di dissenso, le motivazioni. Si ricorda altresì – prosegue la lettera – che le prescrizioni o condizioni eventualmente indicate ai fini dell’assenso (o del superamento del dissenso) siano espresse in modo chiaro e analitico. Tuttoasroma.it seguirà l’evento con l’inviato Alessandro Nardi.
18.36 – L’assessore alle politiche del territorio della Regione Lazio Michele Civita ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della conferenza dei servizi: “Dalle informazioni che ho io il clima è molto costruttivo, tutti i pareri sono positivi. La Conferenza sta affrontando le osservazioni di tutti, e io ringrazio tutti i tecnici che nei giorni e nei mesi scorsi hanno lavorato in modo serio e costruttivo su questo importante progetto.”
18.30 – La Conferenza è terminata ed è stata aggiornata alla prossima settimana ma non si sa il giorno. A momenti Civita scenderà e rilascerà presubilmente qualche dichiarazione
17.40 – Maurizio Messina (Rappresentante Pendolari Roma Lido) ha dichiarato che “il progetto è pasticciato sin dall’inizio e che creerà grossi problemi a livello di traffico in quanto non è un discorso relativo solo alle partite, ma anche a tutto il resto delle attività che si svolgono dentro lo stadio”. La seduta sta proseguendo e non si sa se sarà aggiornata o meno; la sensazione è che comunque si potrebbe arrivare ad un accordo.
16.18 – Molto probabilmente la Conferenza dei Servizi sarà aggiornata alla prossima settimana. Entro un’ora e mezza si saprà se il tutto sarà rinviato.
16.17 – Come appurato dal nostro inviato di Tuttoasroma.it, la Conferenza ha rispreso la sua discussione con la problematica dei rischi idrogeologici. Per quanto riguarda il fattore trasporti e mobilità, si conferma la disponibilità di tutti gli enti di trovare una soluzione al problema. Lo stesso era stato fonte di “litigi” istituzionali in passato, ma a quanto sembra tutti sono portati a superare il l’ostacolo.
16.00 – Sono rientrati tutti i rappresentanti dei vari Enti per continuare la Conferenza dei Servixi.
14.50 – Massimo Sabatini, Rappresentante del Comitato “Difendiamo Tor di Valle”, ha denunciato che il progetto Stadio della Roma ha grandi imprecisioni:
13.08 – Dopo il rappresentatnte dello Stato, anche gli altri partecipanti alla Conferenza dei Servizi lascino il tavolo per prendersi una pausa pranzo. I lavori riprenderanno alle ore 15.
12.57 – Esce dalla sala della Conferenza Carlo Notarnuzzi, rappresentante dello Stato, che ha deciso di prendrsi una pausa pranzo.
12.40 – Dalle ultime notizie che la redazione di Tuttoasroma.it ha carpito, all’interno della Conferenza dei Servizi ora si sta discutendo delle prescrizioni sulla vialbilità e la mobilità intorno allo Stadio della Roma, Sembrerebbe che la stessa Conferenza potrà protrarsi sino alle 16 e forse più con una pausa pranzo.
10.20 – La seduta è iniziata e assente giustificato è Contasta di Parsitalia, sostituito dal DG Caporigli. Oltre a Eronova sono presenti rappresentanti del Comune, di Città Metropolitana (Ex Provincia), dello Stato e della Regione che hanno consegnato i loro pareri con pescrizioni aggiunte. Non sarà presente nessun esponente della società giallorossa.

10.00 – Si attendono i partecipanti alla Conferenza dei Servizi. Al di fuori della Struttura ci sono già vari cronisti ad attendere i partecipanti ai lavori.










