ALISSON
Para tutto quello che può, è quello che non può, prova a farlo con i miracoli, miracolo quasi riuscito sul gol di Benatia.
7
FLORENZI
Il duello con Mandzukic, almeno dal punto di vista aereo lo penalizza quasi sempre. Molto meglio nella ripresa quando riesce a spingere con maggiore costanza spesso riesce anche ad arrivare in fondo è crossare,ma a parte la traversa il resto conta poco.
5,5
MANOLAS
Partita difficilissima per lui. Higuain questa sera gli sbuca da tutte le parti. Si addormenta un paio di volte rischiando tantissimo.
5,5
FAZIO
Partita assolutamente strana la sua virgola in alcune circostanze sembra chiudere tutte le diagonali in altre sembra totalmente assente. Grave la distrazione e la non capacità di chiusura sul gol di Benatia
5,5
KOLAROV
All’inizio soffre molto Cuadrado sulla sua zona di competenza. Con il passare dei minuti è riuscito a eludere i suoi interventi e a far alzare il ritmo dell’intera squadra, ed infatti l’andamento della gara cambia radicalmente nella ripresa.
6,5
Partita sostenuta con grande concentrazione, a volte può sembrare che la sua manovra possa rallentare la squadra ma la pressione costante i raddoppi di marcatura, e la continua pressione è bianconera non hanno reso facile la partita per lui che però non è affatto male.
6,5
STROOTMAN
Il pallone scotta, non perché ne abbia timore Ma perché la morsa del centrocampo Juventino è tremenda. Non riesce mai a velocizzare il gioco e quando prova o ne ha la possibilità non è troppo preciso.
6
NAINGGOLAN
Il guerriero c’è, ma aspetta troppo a salire era imporre il suo ritmo, ad inserirsi tra le linee degli avversari ed Infatti fino a quando questo non gli riesce Molte sono le palle imprecise che distribuisce. Con l’ingresso di Pellegrini, che velocizza la manovra sale in cattedra anche lui, ma ormai è tardi.
5
PEROTTI
Potremmo citare per lui il titolo di un film, La Gabbia. Infatti circondato sempre da due o tre giocatori avversari non riesce a trovare spunti importanti almeno per gran parte del match. quando poi la Juventus manifesta un po’ di stanchezza allora la sua fluidità e la sua tecnica prendono il sopravvento. Non è stata una partita facile ma l’ha giocata con grande dignità.
6
DZEKO
Sempre troppo solo. Quasi tutti i palloni che gli arrivano sono sporchi, imprecisi e lui prova andarseli a cercare. Sta diventando un problema per la roma? Lo sarebbe se effettivamente gli arrivassero più palloni giocabili.
5,5
Prova a giocare a testa alta e petto in fuori, grande segno di carattere e professionalità. Purtroppo per lui le maglie della Difesa juventina sono chiuse come una morsa intorno alla preda.
6
SCHICK
Entra, ed ha il tempo di adattarsi e soprattutto gli viene servita una carta vincente in una mano da poker scoperta virgola ma lui preferisce scartarla.
5
Entra bene in partita, dando sicuramente Maggiore fluidità al reparto del centrocampo e soprattutto maggior ritmo.
6
UNDER
S.V
DI FRANCESCO
Purtroppo i big match sono tutti persi, bisogna trovare una soluzione definitiva da un punto di vista caratteriale. Quella squadra, che abbiamo ammirato un mese fa non segna più e sembra aver perso quella compattezza che l’aveva contraddistinta. Bisogna ritrovare la chiave giusta comunicativa e la chiave emotiva per risvegliare la squadra.
5