
L’AUT AUT – Il direttore sportivo ha messo i giocatori in discussione: «Solo chi dimostrerà di avere una mentalità vincente potrà avere un futuro qui, per gli altri invece non ci sarà posto nella Roma». Non sarà facile tornare a vincere contro l’Atalanta, che ha appena eliminato il Napoli capolista dalla Coppa Italia. Per questo la decisione di Di Francesco è complicata. Il tecnico rifletterà nelle prossime ore sull’impiego di Nainggolan, ma per quello che ha fatto il belga la notte di Capodanno la scelta non potrà essere solo tecnica. Intanto il centrocampista in questi giorni si allena con grande intensità. Probabilmente domani sarà convocato; poi l’allenatore farà le sue scelte, ragionando in un’ottica di squadra e tenendo in considerazione le condizioni degli altri centrocampisti. Finora in mezzo al campo l’unico sicuro del posto è Pellegrini, uno dei pochi a salvarsi nelle prestazioni negative contro Juve e Sassuolo. De Rossi non è al cento per cento e potrebbe lasciare il posto a Gonalons, neppure Strootman ha dimostrato di essere in grandi condizioni fisiche.
IL SUMMIT – A margine del discorso di Monchi, tutti i dirigenti si sono riuniti per conto loro per affrontare la questione con Di Francesco. Ancora non è stata presa una decisione definitiva, se ne parlerà anche oggi. L’orientamento del club però è di lasciare allo staff tecnico la valutazione finale.
IL SONDAGGIO – Anche i tifosi sono divisi su Nainggolan. I risultati del nostro sondaggio dicono che la metà preferirebbe tenere fuori Radja. Esattamente il 49 per cento. Il centrocampista belga è diventato negli anni uno dei beniamini della curva, ha meritato il rinnovo da top player e di entrare nella gerarchia dei capitani (viene subito dopo De Rossi e Florenzi), ma questa volta non tutti sono disposti a perdonarlo.










