PROVA A PRENDERMI
– La crisi della Roma è ufficialmente l’argomento più discusso al mondo. E non lo dicono le tendenze su Twitter, ma elementi molto più concreti: pare che dalle Maldive a Dubai, mete preferite di ogni vacanziere invernale che se le possa permettere, non si parli d’altro.
MONCHI RESTA CHE PIANGERE – La Roma, molto attenta ai social, è rimasta colpita dall’iniziativa di Damiano Tommasi, che come candidato alla presidenza della Figc ha chiesto in rete ai propri follower 3 proposte per riformare il calcio italiano. Monchi vorrebbe fare lo stesso per capire come migliorare la rosa senza spendere un euro.
IO TI SALVERO’ – Intanto il ds spagnolo è pronto a ufficializzare il primo acquisto di gennaio. Lo ha scoperto per caso, attraverso un video, dopo Roma-Atalanta. E non sarà un calciatore ma un motivatore: è l’uomo in tribuna vip che al fischio finale ha inseguito con il dito Nainggolan come a dirgli: “Vedi che succede a far gli sciocchini?”. Se lo ha fatto con uno come Radja, figurarsi con gli altri…
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Per il futuro l’obiettivo è un centrocampista: il preferito gioca nel Cagliari, si chiama Barella. E in effetti, con tutti quegli infortuni, è assolutamente indispensabile.
BENEDETTA PRIMAVERA – Dopo l’amarezza dell’Epifania contro l’Atalanta ne è già arrivata un’altra: contro l’Inter a San Siro, al 118’ ossia a 2 minuti dalla fine dei supplementari. È chiaramente un segnale di quanto possano ancora peggiorare le cose. E quasi quasi fa piacere che a giocare fosse “soltanto” la Primavera…