Grande amarezza il rigore sbagliato… “Sì. Sicuramente avrebbe cambiato la partita, mi assumo tutte le responsabilità del caso. Ho sbagliato, amen. E’ successo, dopo potevamo fare meglio, purtroppo in questo momento siamo in un tunnel e non vediamo una luce, uno spiraglio. Dobbiamo invertire la rotta, ripeto sempre le stesse cose ma è così. Creiamo tante occasioni, dobbiamo girare questa ruota e lo faremo presto”.
Le voci di mercato vi hanno portato alla crisi? “Non credo, abbiamo creato tantissimo e potevamo andare in vantaggio. Non è successo, ci prendiamo questo risultato e questi fischi e cerchiamo di andare avanti a testa alta. Non dobbiamo abbassare la testa, sennò siamo battuti in anticipo”.
Avete rifiutato il richiamo della Curva Sud? “Partiamo da un presupposto, sono venuti due anni fa a dirci che c’è una regola per cui non possiamo andare sotto la Curva perché potrebbero esserci attimi di tensione. Non vogliamo sottrarci ai fischi, capiamo il momento e ci immedesimiamo nei tifosi, questa sera li meritavamo. Capisco la loro amarezza, spero che lo capiscano che la nostra è la stessa loro”.
Vi è mancato equilibrio? “Abbiamo concesso tantissimo, l’avevamo preparata andandoli a prendere, pressandoli alti. Tante volte siamo riusciti a rubare palloni interessanti, quando miglioreremo nell’ultimo passaggio e sotto porta faremo grandi risultati”.