ALISSON
Ancora una partita perfetta. due parate straordinarie che mantengono inviolata per l’ennesima volta la porta Giallorossa. Una garanzia su tutto.
7
FLORENZI
Nel primo tempo trova grande difficoltà e di certo non gli va bene nella prima parte della ripresa. Una sua protesta vibrante rischia di mettere seriamente nei guai la Roma troppo nervoso e deconcentrato.
5
MANOLAS
Lavoro di controllo il suo. Si fa trovare sempre, o quasi nel posto giusto. Una partita abbastanza pulito la sua.
6
FAZIO
Il comandante sempre attento e presente. Tutte le diagonali riuscite tutti gli interventi di testa riuscite e con grande calma riesce sempre a far ripartire i propri compagni e a dettare i tempi di gioco.
6,5
JESUS
ci si aspetta sempre di più da lui, perché ne avrebbe le capacità. Tutto sommato la sua prova è sufficiente e anche per lui probabilmente servirebbe maggior impiego. Riesci a contenere abbastanza bene gli attacchi sulla fascia destra dell’Udinese.
6
Decisamente, rispetto a partite precedenti, poco determinato e convinto. Sbaglia qualcosa in fase di appoggiò. Serve più costanza.
5,5
Fuori da molto tempo, ci mette non poco tempo a trovare il ritmo della partita. Troppo spesso rallenta la manovra della Roma e qualche volta sbaglia gli appoggi. Però dalla sua c’è tanta assenza dal campo di gioco.
5,5
NAINGGOLAN
Fisico e grinta la sua. Aggredisce gli avversari con grande determinazione e spesso riesce anche a velocizzare il gioco sulle fasce. Prova ad andare alla conclusione un paio di volte e su un’attenta anche €1 col peccato che abbia impattato male il pallone.
6
Corre tantissimo e prova più volte a scambiare per liberarsi alla conclusione, ma non è fortunato. Deve ritrovare il gol e allora sarebbe perfetto.
6
UNDER
“Mamma lo Turco”. Quattro gol in 3 partite, una personalità pazzesca, una crescita esponenziale in tutto. Contro l’Udinese oltre a mettersi a disposizione dei propri compagni, vedi Dzeko Scarica verso Bizzarri tutta la sua voglia di continuare a far bene con la maglia Giallorossa. Un gol bellissimo.
8
DZEKO
Quest’oggi gli manca solamente il gol. Ancora un grande lavoro di sacrificio messo a disposizione per i propri compagni di reparto e non solo. Si diverte molto a scambiare con il giovane turco.
7
PEROTTI
Con lui in campo la Roma mantiene alto il ritmo della partita e soprattutto nei minuti finali trova il gol del 2 a 0.
7
STROOTMAN
SV
DEFREL
SV
DI FRANCESCO
Sarà un caso, ma da quando è finito il calciomercato, il tecnico ottiene tre cose tranquillità, lucidità ma soprattutto la terza vittoria di seguito. Immaginiamo ora quanto sarà alta la sua concentrazione per la gara contro lo Shakhtar in Champions League.
7