(PREMIUM) Adesso Under è inamovibile? “Sta facendo un grande lavoro, non è facile per un giovane di 20 anni, è tutto diverso e difficile per lui ma sta facendo un grande lavoro, sta imparando l’italiano e lavorando bene, deve restare tranquillo.”
Cosa c’è dietro queste tre vittorie? “Dovevamo sbloccarci, abbiamo avute partite e risultati sfortunati e abbiamo cambiato rotta. Ora dobbiamo continuare a crescere, in arrivo c’è una partita molto importante.”
Chi è il favorito per la sfida di Champions? “Non c’è, dobbiamo pensare ai nostri obiettivi. Giocheremo anche il ritorno, non finirà li, dobbiamo fare una grande partita e loro sono una grande squadra. Abbiamo ritrovato fiducia e dobbiamo continuare così.”
Monchi ha pronti altri colpi come Under? “Under è un giocatore umile e ha sempre voglia di imparare, una persona un po’ timida ma sta facendo un grande lavoro. Tutti parlano di lui ma deve restare tranquillo e con i piedi per terra. Il direttore è bravo come tutto il suo staff, giocatori come Under lo dimostrano.”
Che ne pensi delle parole di Strootman? “Nulla da commentare, non voglio continuare una polemica. Pensiamo alla prossima partita.”
(SKY) E’ passata la crisi? “Noi dobbiamo pensare partita per partita, ora abbiamo la Champions. Dobbiamo continuare la crescita con questa fiducia. Dobbiamo pensare che mercoledì abbiamo una partita importantissima e continuare con questo atteggiamento.”
Te lo aspettavi questo Under? “Lui è un gran calciatore. E’ ancora giovane. Non è facile arrivare qui dalla Turchia, ma lui è giovane e ha voglia di imparare, compresa la lingua. Sta lavorando forte e deve continuare così.”
Quando un difensore ha davanti centrocampisti forti come Pellegrini, Strootman o De Rossi è più facile stare alti… “Sì, lavoriamo sempre in questo senso. Andiamo sempre a pressare alti, ed è importante che non ci sia un buco in mezzo alle linee. Lavoriamo sempre con la palla e lavoriamo come una linea difensiva unica.”
(ROMA TV) Un fattore importante non aver subito gol “Sì, importante non prenderli per la fiducia della squadra. Noi giochiamo tutti insieme alti, e dall’attacco sono i primi ad aiutare. Importante stare concentrati su quelli che dobbiamo fare, era importante vincere per continuare la nostra crescita, sopratutto in vista della partita di mercoledì.”
Siete pronti per la Champions? “Oggi è stata una grande gara, era importante avere un atteggiamento corretto. E’ stata una vittoria di squadra, che ci ha dato fiducia. La Champions è fondamentale per noi.”
E’ il momento giusto per affrontare la Champions? “Sì, per noi diventa importantissimo. Sappiamo che è una sfida dura, loro sono una grande squadra, dobbiamo rispettarli ma fare la nostra partita, che deve essere intelligente.”
Vi state ritrovando nell’aspetto mentale? Ha aiutato il nuovo modulo? “In tutti gli aspetti. Sapevamo che si doveva cambiare qualcosa dopo questi mesi duri e iniziare a vincere. Ora che lo stiamo facendo è importante continuare. Non abbiamo cambiato solo il modulo, ma tutto l’atteggiamento nella gara. Siamo una squadra che gioca insieme e si deve continuare così.”
Chi è più forte tra Roma, Inter e Lazio? “Noi dobbiamo solo pensare a mercoledì, è questo il nostro lavoro per adesso.”
(ZONA MISTA) Siete usciti dalla crisi? “Noi pensiamo partita per partita. Dobbiamo continuare con questa crescita. Mercoledì abbiamo una partita importante per dare continuità, ma anche questa era importante proprio in vista della gara di mercoledì.”
Under continua a segnare. Un tuo commento? “Lui fa benissimo, per lui era difficile ambientarsi subito qui ma ogni giorno si sforza per imparare ciò che gli chiede il mister. Deve continuare a crescere, sta facendo un gran lavoro ed è un ragazzo umile.”
Mercoledì lo Shakhtar, quali sono le principali difficoltà? “Loro sono una grandissima squadra, li rispettiamo molto. Ma dobbiamo pensare che ci saranno due partite, giocando in modo intelligente e concentrati, continuando con questa crescita.”
Che impressione ti ha dato dell’Udinese? “Sono una squadra fisica soprattutto, era molto importante avere il giusto atteggiamento in campo. Ma non abbiamo sofferto, abbiamo fatto un gran lavoro di squadra.”
Vi sentite più protetti con questo modulo voi difensori? “Per noi è uguale giocare con un modulo o un altro. Siamo una squadra che si adatta al lavoro che richiede il mister.”