
La Roma di Di Francesco prosegue la sua striscia positiva battendo per due a zero l’Udinese di Oddo alla Dacia Arena; la crisi di risultati che ha investito i giallorossi negli ultimi tempi sembra essere alle spalle, nove punti inter partite con alle porte un ottavo di finale di Champions League tutto da giocare a partire da mercoledì in Ucraina.
In Friuli la Roma si è presentata ancora con il “nuovo” modulo 4-2-3-1, concedendo un turno di riposo a Kolarov in favore di Juan Jesus e confermando in avanti il tridente Under-Nainggolan-El Shaarawy alle spalle di Edin Dzeko.

Nella ripresa la sblocca Under al minuto settanta. Il turco già nel primo tempo aveva provato a fare la differenza e riesce a portare in vantaggio la Roma con un movimento simile a quello che ha scaturito il gol vittoria contro il Verona due settimane fa. Quattro gol nelle ultime tre partite per “gengo”, che dà il via a una partita importantissima per la squadra di Di Francesco e spiana la strada per un finale in cui la Roma non ha subito nulla a parte un tiro dall’interno dell’area di De Paul liberato in due tempi da Alisson.
Nel finale è un assolo giallorosso; la grande pressione porta più volte all’errore i friulani portando la Roma ad avere la possibilità di raddoppiare, riuscendoci al novantesimo con Perotti, servito da Nainggolan dopo che Defrel, subentrato a Under, recuperava palla nella trequarti avversaria.











