
Poche sorprese nell’undici iniziale schierato da Eusebio Di Francesco, a parte l’impiego di De Rossi al posto di Lorenzo Pellegrini. In attacco l’abruzzese ha preferito El Shaarawy per affiancare Under e Schick.
Il primo tempo dei giallorossi è tutt’altro che convincente. Nei primi quarantacinque minuti la Roma non è mai riuscita a concludere nello specchio della porta difesa da Sirigu; al contrario la squadra di Mazzarri è stata capace di affacciarsi in più di un’occasione dalle parti di Alisson costringendo il portiere a superarsi su un tiro di Iago Falque prima e rimediare a un suo errore con i piedi su Acquah, poi.

Dopo il vantaggio i giallorossi continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio con il Torino non più pervenuto nell’area di rigore giallorossa. La Roma, dopo averci provato senza fortuna con Kolarov, chiuso in angolo da Sirigu, e Florenzi la cui conclusione termina alta, trovano il gol del due a zero con De Rossi che sfrutta una seconda palla rilanciata di testa in area da Nainggolan.
Sul due a zero Di Francesco mette mano alle sostituzioni, inserendo Gerson, Pellegrini e sul finale Gonalons al posto di Under, De Rossi e Strootman. Nei minuti di recupero Pellegrini in contropiede, servito da Nainggolan, arrotonda il punteggio con il definitivo tre a zero con cui si conclude la partita.











