Oggi i club si riuniranno per decidere definitivamente a chi andranno i diritti tv della serie A per le prossime cinque stagioni. Le offerte dei broadcaster interessati alla trasmissione delle partite del massimo campionato italiano scadono oggi e a partire da domani non saranno più valide.
Dazn e Sky sono in corsa per mantenere la suddivisione dei pacchetti identica a quella attuale. Le due piattaforme in questione avrebbero presentato un’offerta complessiva di 900 milioni di euro a stagione fino al 2028/29, così suddivise:
Dazn offre 700 milioni di euro a stagione per tutte e dieci le partite di ogni giornata di Serie A, di cui sette in esclusiva e Sky paga i restanti 200 milioni di euro per tre partite in co-esclusiva, che includeranno molti più big-match rispetto all’accordo attuale.
La maggioranza dei club spinge per questa soluzione. L’alternativa è quella di creare il canale di Lega. Ci sono già sei partner pronti ad accompagnare le società in questo percorso nuovo: Carlyle, PIF, Advent, Oaktree e altre due.
FONTE: calciooefinanza
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)