Quasi al termine del match tra Juventus e Lazio valido per la semifinale d’andata della Coppa Italia, al minuto 89′ McKennie è uscito dal campo per la sostituzione e passando sotto lo spicchio riservato dai tifosi biancocelesti è stato subissato da ululati razzisti. Oggi la Juventus a chiesto con un comunicato l’avvio della procedura per individuare i responsabili:
“Juventus Football Club prende atto del video circolato sui social e ripreso da alcuni organi di stampa dal quale emergerebbe l’intonazione di cori di matrice discriminatoria provenienti dal settore ospiti e diretti a Weston McKennie in occasione della sua sostituzione nel corso della semifinale di andata di Coppa Italia, Juventus – Lazio del 2 aprile scorso.
A seguito, altresì, della conferma dell’accaduto da parte del proprio tesserato, il Club comunica di avere attivato tutte le procedure finalizzate a verificare quanto occorso e a prestare tutta la collaborazione per l’individuazione dei soggetti eventualmente responsabili e, conseguentemente, a prendere i dovuti provvedimenti”.
Ululati razzisti all'indirizzo di Weston #McKennie dal settore ospite dell'#AllianzStadium durante #JuventusLazio di #CoppaItalia. Si attendono le decisioni del giudice sportivo… pic.twitter.com/5FnxDvo3hG
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) April 3, 2024
FONTE: juventus.com