L’allenatore dell’Athletic Club, Ernesto Valverde, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Atletico Madrid per la Liga, si è soffermato sulla turnazione in vista del match contro la Roma e anche sull’infortunio a Oihan Sancet :
Ci sarà turnover? “Veniamo da una settimana senza partite, e poi avremo cinque giorni di recupero. C’è abbastanza tempo per riprendersi bene, ma vedremo”.
L’infortunio di Oihan Sancet? “Sta recuperando, sta lavorando con i fisioterapisti. Il problema deriva dallo stiramento che ha avuto in precedenza, ci sono sempre degli squilibri che ti possono danneggiare muscolarmente e che potrebbero aver sovraccaricato il suo bicipite femorale. Mi piacerebbe avere tutti a disposizione, ma gli infortuni fanno parte del calcio. Da quando è tornato dall’infortunio ha segnato alcuni gol”.
Ci sarà contro la Roma? “Non importa quanto si parli dell’infortunio di Oihan (Sancet, ndr), non si riprenderà prima. Non so se sarà a Roma, mi piacerebbe che ci fosse, ma non vogliamo correre rischi”.
Potrete vincere la Liga? “È sempre bello essere entusiasti delle cose, se la gente è entusiasta che possiamo vincere il campionato, penso che sia fantastico. Sono concentrato solo sulla vittoria di domani, il resto mi sfugge”.
FONTE: athletic-club.eus